News
-
Deeg visita il progetto Arianna Estate
Si è conclusa l’edizione 2016 del Progetto Arianna Estate di assistenza estiva ai ragazzi. Incontro e bilancio con l’assessora provinciale Waltraud Deeg.
-
Cercansi volti per la campagna di prevenzione alcol
Persone over 50 che condividono il messaggio "Se bevo, non guido" possono prestare il loro volto per la nuova edizione della campagna "bereresponsabile".
-
Per un'equa distribuzione dei richiedenti asilo a livello statale
La questione dei richiedenti asilo “fuori quota” è stata al cento del dibattito pubblico nei giorni scorsi. Di seguito alcuni chiarimenti dell’assessora Stocker
-
Selezione per le direzioni di ASTAT e Ripartizione provinciale
Pubblicati oggi (lunedì 5) sul Bollettino della Regione i bandi di selezione per le direzioni di Ufficio ASTAT e Ripartizione edilizia e servizio tecnico.
-
Castel Tirolo: inaugurata la torre della memoria
Un ponte fra la storia recente e il presente: è la torre della memoria inaugurata oggi a Castel Tirolo dal presidente Kompatscher e dall’assessore Mussner.
-
Nuovo ciclo di conferenze "Donne informate" al via dal 6 settembre
Nell’ambito dell’Accademia delle donne gli appuntamenti auttunnali d’informazione organizzati dalla Commissione provinciale pari opportunità e Servizio Donna.
-
Fitch conferma il rating A alla Provincia, prospettive stabili
Fitch Ratings ha confermato il rating di lungo termine A per la Provincia di Bolzano. Le prospettive sono stabili.
-
Plurilinguismo a scuola: prospettive all'inizio dell'anno scolastico
Illustrati oggi, 2 settembre, lo stato dei progetti di potenziamento del plurilinguismo e le novità per il 2016/17 in questo ambito nella scuola italiana.
-
Piano sanitario provinciale discusso nel Consiglio del Comuni
L’assessora provinciale Martha Stocker ha presentato oggi al Consiglio dei Comuni la bozza degli esperti del Piano sanitario provinciale 2016-2020.
-
Brigitte Mazohl alla guida del Comitato scientifico della "Teßmann"
Seduta costitutiva oggi, 2 settembre, per il Comitato scientifico della Biblioteca provinciale tedesca " Teßmann" che ha eletto la sua presidente.