News
-
Dalla Giunta: ASPIAG, annullata la concessione edilizia
La Giunta provinciale ha deciso di annullare la concessione edilizia rilasciata dal Comune di Bolzano ad ASPIAG per la realizzazione di un centro commerciale.
-
Dalla Giunta: medicina d'emergenza e numero unico, 45 nuovi posti
La medicina d’emergenza, in Alto Adige, verrà riorganizzata e rafforzata: via libera della Giunta provinciale alla nuova pianta organica dell’Azienda sanitaria.
-
Festa di fine anno al Museum Ladin (30 dic.)
Il 30 dicembre il Museum ladin Ciastel de Tor a San Martino in Badia proporrà la tradizionale festa di fine anno. Orari speciali del Museo nel periodo festivo.
-
Corso "Birrificazione di base" alla Scuola professionale di Laives
Sono aperte le iscrizioni al corso "Birrificazione di base" presso la Scuola di frutti-viticoltura e giardinaggio di Laives.
-
Pubblicato il bilancio di previsione 2017, da domani in vigore
Entrerà in vigore domani, mercoledì 28 dicembre, il bilancio di previsione 2017-2019 della Provincia di Bolzano. Oggi la pubblicazione sul Bollettino ufficiale.
-
Kompatscher sulla scomparsa del vescovo Golser
Un uomo del dialogo, un riferimento per la convivenza, un esempio per come ha affrontato la malattia: Kompatscher ricorda lo scomparso vescovo Karl Golser.
-
I bus Nightliner non circoleranno il 24 dicembre
I bus Nightliner non circoleranno il 24 dicembre, comunica il Dipartimento Mobilità della Provincia. Saranno in circolazione nelle notti del 25 e 31 dicembre.
-
Pericolo incendi elevato, prudenza con sigarette e fuochi d'artificio
La siccità delle ultime settimane ha innalzato il rischio di incendi nelle zone boschive dell’Alto Adige. La Ripartizione foreste raccomanda massima prudenza.
-
Funivia del Colle parte del Trasporto Integrato Alto Adige
Dal 1° gennaio 2017 l’impianto compreso nella rete di trasporto pubblico. Per funivie di Meltina, Verano, Maranza nuove tariffe.
-
Appuntamenti della settimana per i media dal 26 dicembre al 2 gennaio
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei media.