News
-
Profughi, Kompatscher giovedì a Roma
Il presidente Arno Kompatscher parteciperà giovedì 19 gennaio a Roma alla Conferenza Stato-Regioni: al centro il tema dei profughi.
-
Approvata dalla Giunta la delibera relativa alla "Buona scuola"
“Sono importanti novità” commenta l’assessore alla Scuola, casa e cultura Christian Tommasini “che ho sostenuto e in cui credo".
-
Successo del progetto Booktrailer per promuovere la lettura
Evento conclusivo del progetto “Booktrailer” presso lo School Village di Merano. Un’iniziativa di successo per promuovere la lettura tra gli studenti.
-
Dalla Giunta: Badia, rinviata la decisione sulla concessione edilizia
L’annullamento di una concessione edilizia a Badia è stata bloccata dalla Giunta dopo un parere dell’Avvocatura provinciale. Rinviata la decisione.
-
Dalla Giunta: ASPIAG, confermato annullamento della concessione
Dopo un nuovo parere della Commissione natura, paesaggio e sviluppo del territorio, confermato l’annullamento della concessione edilizia per ASPIAG a Bolzano.
-
Dalla Giunta: norme di sicurezza in spazi per spettacoli pubblici
La Giunta provinciale ha aggiornato il regolamento di esecuzione su sicurezza e norme antincendio nei locali di spettacoli pubblici e intrattenimento.
-
Dalla Giunta: ok al Piano di utilizzo delle acque pubbliche
Via libera della Giunta al Piano generale di utilizzo delle acque pubbliche. La decisione definitiva spetta ora alla Commissione paritetica Stato-Provincia.
-
Dalla Giunta: manutenzione sentieri, linee guida per i contributi
Sino al 28 febbraio domande di contributo per la manutenzione ordinaria dei sentieri escursionistici. Via libera alle relative linee guida.
-
Dalla Giunta: medicina generale, a concorso 25 posti di formazione
La Giunta provinciale ha approvato oggi il bando diconcorso per 25 posti di formazione in medicina generale nel periodo 2017-2020. Fissati criteri e indennità.
-
Dalla Giunta: indennità per il 2017, in calo i costi della politica
La Giunta ha approvato le spese per indennità di presidente e assessori nel 2017. Prosegue il trend in calo, costi più che dimezzati negli ultimi 7 anni.