News
-
Dalla Giunta: Provincia entra in SASA con 500mila euro
Approvato l’ingresso della Provincia in SASA e la trasformazione in società inhouse. Via libera all’affidamento diretto della concessione del trasporto pubblico
-
Kompatscher sui 250 anni dalla nascita di Hofer: "Simbolo di libertà"
Il presidente Kompatscher ricorda la figura di Andreas Hofer in occasione dei 250 anni dalla nascita: il suo richiamo alla libertà è ancora oggi di attualità.
-
ASTAT su ricerca e sviluppo 2015: spesa in aumento dell'8,6%
In Alto Adige, secondo i dati ISTAT/ASTAT, nel 2015 la spesa per il settore ricerca e sviluppo è cresciuta dell’8,6 % rispetto all’anno precedente.
-
Caffè teatro sotto le stelle al Planetarium
Spettacolo teatrale dedicato al caffè sabato 25 novembre: in scena una chiacchierata tra amiche sotto la cupola del Planetarium. In lingua tedesca.
-
Omicidio stradale: novità della nuova legge e primo bilancio
Convegno sulla legge che introduce il reato di omicidio stradale: educazione, sensibilizzazione, controlli e sanzioni per ridurre il numero degli incidenti.
-
Terzo settore: discusse riforma e strategie con il volontariato
Attuare la riforma del terzo settore: prossimi passi e interventi concreti discussi oggi dal presidente Arno Kompatscher con le organizzazioni di volontariato.
-
Antoine, percorsi di formazione individualizzati per 200 persone
Formazione professionale, presentato il progetto "Antoine". Percorsi di formazione individualizzati per 200 persone, dai Neet agli ex operai Solland Silicon.
-
Pubblicate quattro nuove leggi provinciali
Pubblicate domani sul Bollettino ufficiale della Regione 4 nuove leggi provinciali, tra cui quella che riordina gli enti locali con più competenze ai Comuni.
-
Euregio FamilyPass, da oggi è valido tra Kufstein e Borghetto
Sono 145mila le famiglie in possesso dell’Euregio FamilyPass, da oggi valido in Tirolo, Alto Adige e Trentino. Il 2 dicembre si viaggia gratis.
-
Protezione civile: esercitazione di piena conclusa con successo
Le operazioni hanno funzionato al meglio: stasera l’Agenzia provinciale della protezione civile ha concluso con successo l’annuale esercitazione di emergenza.