News
-
Certificati audit famigliaelavoro: vantaggi per personale e aziende
Consegnati a Bolzano i certificati audit famigliaelavoro a 22 datori di lavoro attenti alle esigenze della famiglia. Altre 12 imprese sono state ricertificate.
-
Impianti depurazione: ottime prestazioni, meno consumo di energia
Gli standard elevati della depurazione delle acque in Alto Adige tema di un convegno tecnico transfrontaliero a Lana domani, 23 novembre.
-
Più personale per il Centro unico di prenotazione e per il 112
Approvata l’assunzione sino alla fine del 2020 di 24 persone: 20 per il Centro unico di prenotazione provinciale e 4 per il 112.
-
Relazione sul mercato del lavoro, il 29 novembre la presentazione
Si svolgerà mercoledì 29 novembre la conferenza stampa di presentazione della Relazione sul mercato del lavoro nel secondo semestre 2017.
-
Internet veloce: sinergia fra Provincia e Comuni
Via libera da Giunta provinciale alla convenzione con Consorzio dei Comuni per attivare la connessione di edifici comunali a rete fibra ottica provinciale.
-
Nominati i rappresentanti provinciali negli organi della Haydn
Felix Resch rappresenterà la provincia nel cda dell’Orchestra Haydn. Patrick Bergmeister farà parte del collegio dei revisori.
-
Perequazione finanziaria per i pendolari: invariati i criteri
Rimangono in vigore i criteri per la suddivisione e l’utilizzazione della perequazione finanziaria. I Comuni venostani interessati non hanno sollevato riserve.
-
Dalla Giunta: over 45 reinseriti nel lavoro, 2 milioni con il FSE
Oggi via libera della Giunta al bando da 2 milioni di euro del Fondo sociale europeo per progetti di reinserimento nel mondo del lavoro di disoccupati over 45.
-
Dalla Giunta: bando FSE per progetti contro la dispersione scolastica
Per finanziare progetti contro la dispersione scolastica e l’abbandono degli studi, la Giunta provinciale ricorre al programma FSE. Stanziati 3 milioni di euro.
-
Dalla Giunta: il 2 dicembre si viaggia gratis nell’Euregio
Sabato 2 dicembre con l’AltoAdige Pass si viaggia gratis in tutto il territorio dell’Euregio: via libera della Giunta provinciale, replica il 5 settembre 2018.