News
-
Approvati dalla Giunta 4 nuovi corsi per operatori socio-sanitari
Per ovviare alla carenza di operatori socio-sanitari la Giunta ha deciso di istituire dal prossimo anno formativo 4 nuovi corsi OSS.
-
Lingue, studio rivela quali aspetti incidono di più sull'apprendimento
Sezioni bilingui e famiglia: studio della Sovrintendenza scolastica rivela quali aspetti incidono maggiormente nell’apprendimento del tedesco.
-
Presentazione accordo con la Cassa edile sulle notifiche preliminari
Da aprile le notifiche preliminari di cantiere in Alto Adige potranno essere effettuate solo online grazie ad un accordo tra la Provincia e la Cassa edile.
-
Strade: 3,5 milioni in più per riparare i danni dell'inverno
Ulteriore stanziamento di 3,5 milioni di euro per riparare le strade dai danni causati dal maltempo invernale. Manuntezione e rifacimento dell’asfalto.
-
Sesto e S. Candido: rotatoria ed eliminazione passaggio a livello
Approvato dalla Giunta un progetto che prevede la creazione di una rotatoria e l’eliminazione di un passaggio a livello nel Comune di S. Candido.
-
Pollini e allergie, arriva la previsione su 3 giorni
Online il nuovo servizio dell’Agenzia per l’ambiente: previsioni dei pollini su 3 giorni, valido supporto a persone che soffronto di allergie.
-
Open day al Centro Trevi sull'innovazione culturale il 22 marzo
Giovedì 22 marzo al Centro Trevi si tiene il primo open day per i 20 anni del Centro Trevi. Il tema al centro dei dibattiti è quello dell’innovazione culturale
-
Dalla Giunta: collegamento Kaunertal, al via procedura di annullamento
Per vizio di procedura durante valutazione ambientale Giunta avvia procedimento annullamento delibera per collegamento sciistico Vallelunga-Kaunertal
-
Dalla Giunta: turismo, nuovi criteri di qualità per le organizzazioni
Nuovi criteri di qualità per le organizzazioni turistiche. Dal rispetto dei parametri dipenderà l’assegnazione dei contributi e dell’imposta di soggiorno.
-
Dalla Giunta: finanziati 14 film, ritorno da circa 3,5 milioni di euro
Via libera al primo call 2018 per il finanziamento di film e documentari. Sostegno a 14 progetti, previsto un ritorno sul territorio di circa 3,5 milioni.