News
-
Specie esotiche invasive, prorogato il termine per la denuncia
Prorogato di un anno, sino a fine agosto 2019, il termine per la denuncia di specie esotiche invasive tra cui una tartaruga piuttosto diffusa.
-
Casse rurali, associazioni e accise: Kompatscher a colloquio con Tria
Kompatscher ha incontrato il ministro dell’economia Giovanni Tria. All’ordine del giorno autonomia delle Casse rurali, fisco del Terzo settore e accise.
-
Val Casies, ampliamento area turistica integrata nel paesaggio
Ok del Comitato edilizia e paesaggio all’ampliamento del Residence Montana in val Casies. Favorito il turismo dolce nel rispetto del paesaggio.
-
Pubblica amministrazione: pronta alle sfide del futuro
Grazie alle misure adottate dall’amministrazione provinciale l’ente pubblico è in grado di affrontare la sfida digitale e demografica.
-
Euregio Music Camp, sabato il concerto finale a Dobbiaco
Sta per concludersi la terza edizione dell’Euregio Music Camp che coinvolge 60 giovani musicisti. Da oggi a sabato i concerti conclusivi.
-
Elezioni provinciali 2018: macchina operativa e nuovo portale web
Partita la macchina organizzativa per le elezioni provinciali 2018. Online pagina web la novità della versione inglese, fissati i rimborsi ai Comuni.
-
Posta sotto tutela la locanda "oltre acqua" in val d'Ultimo
La Giunta provinciale ha posto sotto tutela la locanda "oltre acqua" nel Comune di Val d’Ultimo. Il piano interrato dell’edificio risale al XVI secolo.
-
Nuovo Dolomites Unesco Geotrail: presentazione il 2 agosto
Il Dolomites Unesco Geotrail conduce attraverso le Dolomiti e la loro storia. Il 2 agosto sarà presentata la nuova edizione del trekking sul Col Raiser.
-
#5, il bilancio di legislatura di Achammer il 2 agosto
Nuovo appuntamento con la serie #5: il bilancio di fine legislatura dell’assessore Philipp Achammer su formazione, cultura e integrazione sarà il 2 agosto.
-
Ciclabile a Bolzano Sud chiusa per lavori il 30 luglio
A causa del taglio degli alberi il 30 luglio la pista ciclabile lungo l’Isarco, a Bolzano Sud, verrà chiusa. Finiti i lavori le bici portanno circolare di nuovo