News
-
Vallelunga: il Servizio forestale sistema i danni da valanghe
I lavori di sistemazione dei danni da valanghe in Vallelunga e a Resia sono in gran parte conclusi. Progetto realizzato dall’Ispettorato forestale di Silandro
-
Nuovo ospedale San Maurizio, arredi in legno per i reparti
Due aziende altoatesine si aggiudicano un appalto da 1,9 milioni per gli arredi del nuovo ospedale di Bolzano. Si punta sul legno.
-
Concorsi, la Provincia cerca un ispettore amministrativo
Pubblicato il bando di selezione per assumere un ispettore amministrativo presso la Ripartizione lavoro della Provincia. Candidature entro il 10 settembre.
-
Acque particolari, via libera al nuovo elenco
Approvato il nuovo elenco delle acque particolari. Registro modificato tenendo conto delle nuove analisi e delle valutazioni delle sorgenti esistenti.
-
Piano sangue, Alto Adige autosufficiente
Via libera della Giunta provinciale al piano sangue 2018-2020. L’Alto Adige manterrà anche in futuro la sua autosufficienza.
-
Sostegno alle famiglie, ampliata la rete provinciale
La Giunta provinciale ha posto le basi per l’ampliamento del progetto "Familien support" con il quale le famiglie possono usufruire di preziosi sostegni.
-
Meteo, a luglio caldo e poche precipitazioni
Temperature di un grado sopra la media di lungo periodo, tra il 20% e il 50% di pioggia in meno rispetto al normale. Ecco il bilancio meteo del mese di luglio.
-
Impianto per il trattamento dei rifiuti a Cortaccia, progetto respinto
Facendo proprio il parere negativo del Comitato ambientale, la Giunta respinge il progetto per un impianto di trattamento termico rifiuti a Cortaccia.
-
Biodiversità in Alto Adige, monitoraggio a lungo termine
Collaborazione tra eurac research e Provincia per il monitoraggio della biodiversità in Alto Adige. Investimento di 500.000 euro all’anno dal 2019.
-
Opere edili, definito il programma sino al 2020
La Giunta provinciale ha approvato il piano delle opere edili 2018-2020. Priorità a strutture scolastiche, sanità, cultura e rifugi alpini.