News
-
Val Badia, rinnovo e ampliamento per il centro scolastico di La Villa
Il centro scolastico di La Villa, in Val Badia, avrà nuovi spazi per le scuole medie, superiori e di musica. Approvato il programma planivolumetrico.
-
Ferrovie chiuse a ferragosto, informazioni e bus sostitutivi
Dal 13 al 16 agosto chiuse al traffico ferroviario i tratti Brennero-Fortezza, Bolzano-Ora e Bolzano-Ponte Adige. Info e bus sostitutivi per ridurre i disagi.
-
Zona commerciale Bolzano sud, modifiche all'areale della Fiera
Copertura di piazza Fiera, nuovo parcheggio per Fiera e ferrovia, secondo binario della linea Merano-Bolzano, ciclo-stazione. Ok alle modifiche urbanistiche.
-
Kässbohrer e Würth investono sulla location Alto Adige
La Giunta approva due insediamenti a Bolzano e l’espansione della Würth a Egna. Kompatscher: "Destinazione economica Alto Adige sempre più attrattiva".
-
Traffico e viabilità, online il nuovo portale web
Nuovo layout, potente motore di ricerca, mappa Google interattiva, indicazioni per le piste ciclabili. Online il nuovo portale web della Centrale viabilità.
-
Inaugurato lo studentato di Camerino finanziato dall'Euregio
Apre i battenti lo studentato di Camerino ricostruito dopo il terremoto di 2 anni fa. E’ stato realizzato grazie a oltre 9 milioni di fondi dell’Euregio.
-
Lasa, protezioni efficaci contro le piene
Rio Lasa, le protezioni contro le piene hanno evitato danni all’abitato in occasione del maltempo di sabato notte (4 agosto). Partiti i lavori di sistemazione
-
Passo Giovo, ok al risanamento della strada a Rifiano
La strada statale del Passo Giovo verrà risanata e ampliata in località "Riffianer Wald". Via libera della alle caratteristiche tecniche dell‘intervento.
-
E-mobility per 61 aziende, successo per l'iniziativa
Sono state 61 le aziende altoatesine che hanno potuto testare gratuitatemente le auto elettriche. Oltre 650 richieste, successo per l’iniziativa.
-
Formazione professionale, concorso per due mediatori culturali
Concorso della formazione professionale italiana per 2 posti da mediatore culturale. Domande entro il 20 agosto.