News
-
Agevolazioni edilizie on-line
È finito il tempo delle code presso gli uffici della Ripartizione Edilizia abitativa, oberati di richieste di consulenze ed informazioni. Ora i cittadini che desiderano sapere come accedere alle agevolazioni sull’acquisto, la ristrutturazione e l’affitto di abitazioni possono consultare il sito Internet www.provincia.bz.it/agevolazioniedilizie comodamente a casa propria. Il nuovo servizio è stato presentato questa mattina dall’assessore Luigi Cigolla.
-
Formazione professionale
Presentati i risultati finali di un progetto interregionale sperimentale per la formazione per lavoratori edili
-
Un corso professionale per esperti di fitness
Proposto dalla Ripartizione Formazione professionale tedesca e ladina, si rivolge a tutti coloro che intendono lavorare nel campo della cura del corpo. Il programma delle lezioni sarà presentato venerdì 20 settembre a Bolzano.
-
Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata
-
Presa di posizione di Durnwalder riguardo alle dichiarazioni del Ministro Frattini
In una nota diramata questa mattina il presidente della Giunta provinciale, Luis Durnwalder, esprime "delusione e sconcerto" per la decisione del Ministro Franco Frattini di prendere posizione, dopo le mediazioni avviate nei giorni scorsi, a favore del referendum che mira al ripristino del nome di Piazza della Vittoria al posto dell’attuale di Piazza della Pace.
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze del difensore civico
-
La delegazione altoatesina a Berlino si informa sui problemi della non autosufficienza
Il tema della copertura assicurativa della non autosufficienza è stato al centro dei colloqui che gli assessori Gnecchi, Kasslatter-Mur e Saurer hanno avuto quest’oggi a Berlino. In trasferta per incontrare alcuni rappresentanti del Ministerifederale del Lavoro ed Ordinamento sociale e della Sanità, i tre membri della giunta altoatesina hanno raccolto utili suggerimenti da mettere in pratica anche nella nostra provincia.
-
Le decisioni dei direttori VIA
Convocata questa mattina, la Conferenza settimanale dei direttori degli Uffici provinciali competenti per la VIA -Valutazione di Impatto Ambientale - ha analizzato diciannove progetti presentati da privati o enti pubblici. Di seguito, ecco i più importanti fra quelli approvati.