News

  • Domani entra in vigore il bilancio di previsione: via libera a pensioni e stipendi

    Con la pubblicazione odierna nel Bollettino Ufficiale della Regione, dopo che ieri era stato firmato dal presidente Durnwalder, entra in vigore da domani il bilancio 2003. I pagamenti che competono all’amministrazione provinciale, comprese le pensioni di invalidità e le altre prestazioni economiche, potranno quindi essere liquidati.

  • Frick: due nuove "case per le imprese" in periferia

    "Un importante impulso per l’attività imprenditoriale in una zona strutturalmente debole": così l’assessore provinciale all’Artigianato, commercio e turismo Werner Frick definisce il nuovo incubatore di impresa inaugurato a Senale San Felice in alta val di Non. A breve una analoga casa comune per le imprese verrà aperta a Lauregno.

  • Dal 13 gennaio le domande per l'assegnazione delle quote latte

    L’assessore provinciale all’Agricoltura Hans Berger ha fissato i termini per la presentazione delle domande di assegnazione delle quote latte per l’anno 2002/2003. Da lunedì 13 gennaio e fino al 7 febbraio potranno essere inoltrate agli uffici periferici della Ripartizione agricoltura della Provincia, mentre la scadenza è allungata al 14 febbraio presso l’Ufficio Zootecnia di via Brennero a Bolzano.

  • Semisvincolo provvisorio sulla MeBo a Merano

    Per favorire il flusso del traffico nella zona del ponte di Marlengo a Merano verrà costruito un semisvincolo provvisorio sulla MeBo a nord del ponte.

  • Conferenza al Museo di Scienze su flora e paesaggi svizzeri

    Al Museo di scienze naturali di Bolzano è in programma domani (venerdì 10) una conferenza pubblica dedicata ai paesaggi della Lötschental, nel cantone svizzero vallese.

  • Il marchio Alto Adige punta su Isolde Kostner

    I prodotti di qualità dell’Alto Adige avranno ancora in Isolde Kostner uno dei principali testimonial. La specifica convenzione è stata sottoscritta dall’assessore provinciale Werner Frick a nome della Provincia.

  • Contributi per l'educazione permanente e il bilinguismo

    Le associazioni che si occupano della promozione di educazione permanente e bilinguismo possono presentare domanda per ricevere un contributo provinciale entro il 31 gennaio prossimo. La stessa data vale come termine ultimo per la richiesta del Kulturpass, la tessera che dà diritto a sconti sui biglietti di spettacoli ed eventi ai membri di associazioni culturali basate sul volontariato.

  • Mostra itinerante dell'Uomo dei ghiacci: "Il misterioso viaggio di Ötzi"

    Conferenza stampa: venerdì 17 gennaio, ore 11, sala stampa della Giunta.

  • Corso sul tema: "Il colloquio di consulenza"

    Un’iniziativa del Servizio Sviluppo del Personale - Ripartizione Servizio Sociale.

  • Il pres. Khol a Bolzano: "L'Austria sempre vigile sull'autonomia altoatesina"

    "Se gli attacchi verbali alla speciale autonomia altoatesina dovessero concretizzarsi, l’Austria è pronta a intervenire": così il presidente del Parlamento austriaco Andreas Khol, accolto oggi a Bolzano dal presidente della Provincia Durnwalder. Durante il colloquio, i due uomini politici hanno preso in esame anche il ruolo delle Regioni autonome in Europa, l’allargamento ad Est e la Convenzione delle Alpi.