News
-
Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Durnwalder incontra i Freiheitlichen
Sono proseguiti anche nel pomeriggio gli incontri di consultazione politica del presidente Luis Durnwalder con i rappresentanti dei partiti eletti nel nuovo Consiglio provinciale. Alle 18.00 è stata la volta della delegazione dei Freiheitlichen, guidata da Pius Leitner ed Ulli Mair.
-
La pratica dell’adozione e dell’affido nella prospettiva del bambino
Corso breve della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana.
-
Proseguiti questa mattina gli incontri del presidente Durnwalder con i partiti
Nella mattinata odierna il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ha proseguito i colloqui con i rappresentanti dei partiti eletti nel corso delle recenti elezioni provinciali. In particolare ha incontrato le delegazioni dei Verdi, di Unitalia e dell’Unione Autonomista.
-
Durnwalder venerdì al Consiglio dei Ministri: novità nell'ordinamento scolastico
Il presidente della Provincia sarà venerdì prossimo, 7 novembre, a Roma, per partecipare al Cnsiglio dei Ministri che esaminerà due decreti legislativi in materia di ordinamento scolastico nelle Province autonome di Bolzano e Trento.
-
Il marchio di tutela Alto Adige/Südtirol si affida agli sport invernali
Un accordo firmato di recente dall’assessore provinciale al Turismo e Commercio, Werner Frick, e dal presidente della FISI, Gaetano Coppi, impegna le 140 società sportive altoatesine affiliate alla Federazione a pubblicizzare, in occasione di gare e manifestazioni, i prodotti di qualità altoatesini. La sponsorizzazione costerà all’Assessorato provinciale 60.000 euro.
-
Richiesta urgente di ulteriori permessi di lavoro stagionali
Lettera dell’assessora Gnecchi al Ministero del lavoro per sollecitare l’assegnazione di altri 500 permessi di lavoro stagionali per lavoratori extracomunitari.
-
114 nuovi cacciatori
Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha consegnato oggi (5 novembre) i diplomi di abilitazione a 114 nuovi cacciatori. Le nuove leve entrano a far parte del’associazione provinciale dei cacciatori che conta 5.700 membri.