News
-
Convegno sulla prevenzione della violenza
Al tema della prevenzione della violenza, in particolare tra i giovani, è dedicato il convegno in programma domani (mercoledì 12) a Brunico, promosso dall’Intendenza scolastica tedesca in collaborazione con i Servizio sociali della Comunità comprensoriale della val Pusteria e le strutture sociali della zona.
-
L’assessora Gnecchi il 13 novembre sarà a Roma per la Conferenza Stato – Regioni.
Al centro della seduta il decreto di riordino del primo ciclo scolastico.
-
Stelle marine al Museo di scienze naturali
La notte delle stelle marine: è questo il tema del singolare appuntamento in programma giovedì 13 al Museo di scienze naturali di Bolzano, dove si combinano la degustazione di un menu a base di frutti di mare e un concerto di musica classica.
-
Inserimento sociale e riabilitazione lavorativa dei malati psichici
Analisi del lavoro svolto sul territorio per l’inserimento sociale dei malati psichici.
-
Strumenti, tecniche e sensibilità per comprendere la povertà.
Un corso di 16 ore organizzato dalla Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana. Venerdì 14 e sabato 15 novembre.
-
Reti di strumenti per la qualità sociale
Corso breve organizzato dalla Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana.
-
La lunga notte dei musei - Conferenza stampa di presentazione martedì 18
La nuova edizione della "Lunga notte dei musei", manifestazione che coinvolge tutte le strutture museali di Bolzano, viene presentata martedì 18 novembre nella sede del Museo provinciale di Scienze naturali.
-
Incontro informativo a Bressanone sul tema “Assistenza a domicilio”
Mercoledì 12 novembre, ”Burgerheim” in via Mozart, 50 a Bressanone, alle ore 15,00.
-
Porte aperte dal 12 al 15 novembre alla Scuola professionale di Laimburg.
Da mercoledì 12 sino a sabato 15 novembre la Scuola professionale per la frutti-, viti-, orti- e floricoltura di Laimburg apre i battenti al pubblico ed offre una panoramica delle proprie attività.
-
Accademia Leadership - Qualificazione per donne al vertice
Entro il 5 dicembre 2003 donne in posizioni professionali apicali possono iscriversi all’Accademia Leadership", un programma di qualificazione per la promozione delle loro potenzialità. È un’iniziativa congiunta del Land austriaco del Tirolo e della Provincia di Bolzano nell’ambito del programma comunitario Interreg.I primi moduli formativi per l’Alto Adige partono in gennaio e febbraio 2004.