News
-
Rallentamenti lungo la strada statale della Mendola (SS42)
Viabilità e lavori pubblici
-
Nuovo direttore dell’Ufficio Tutela del Paesaggio
Si tratta dell’architetto Adriano Oggiano, nominato lunedì scorso dalla Giunta provinciale.
-
Laimer: “Con meno rifiuti, un futuro migliore per tutti”
Presentata oggi presso l’ecocenter di Vadena l’iniziativa dell’Assessorato provinciale all’Ambiente “Meno vale di più”, destinato a sensibilizzare i cittadini sull’importanza di ridurre i rifiuti. Sono ben otto i progetti messi in cantiere.
-
Durnwalder scrive all'Enpals: quattro punti per aiutare l'artista amatoriale
Quattro proposte per distinguere l’attività di artisti professionisti da quella degli amatoriali, per arrivare a un equo versamento dei contributi previdenziali e a una semplificazione burocratica che eviti la crisi di gran parte del mondo amatoriale altoatesino: sono contenute nella lettera che il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha invitato, facendo seguito all’incontro di un mese fa, al direttore generale dell’Enpals Massimo Antichi.
-
Corso di aggiornamento per i collaboratori della Ripartizione lavoro
Al centro del corso i nuovi contratti di lavoro atipici
-
Gnecchi a Roma al Comitato politico degli assessori regionali al lavoro
Proficuo incontro con le organizzazioni sindacali per analizzare il Decreto legislativo di applicazione della Legge delega sul lavoro
-
Pulizia della chiesa di Vezzano che "ospita" pipistrelli
Nella chiesa di Vezzano presso Silandro è presente una grande quantità di feci prodotte da una colonia di pipistrelli. Il Museo provinciale di scienze naturali promuove domani (sabato 21) un intervento di pulizia e asportazione delle feci, necessario anche per la protezione degli stessi pipistrelli. Volontari sono benvenuti.
-
Alcoa: Frick incontra i sindacati
In un nuovo colloquio tra l’assessore provinciale Werner Frick e i sindacati è stato fatto il punto della situazione sul futuro dei lavoratori della filiale dell’Alcoa a Bolzano.
-
Durnwalder incontra il nuovo Comandante dei Carabinieri del Nordest
Gli ambiti della collaborazione tra l’Amministrazione provinciale e l’Arma dei Carabinieri in Alto Adige sono stati al centro dell’incontro di oggi (giovedì 19) a Bolzano tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il generale Roberto Santini, nuovo Comandante interregionale dell’Arma dei Carabinieri per il Nordest.
-
Prosegue il taglio di legname lungo l’Adige
Dopo aver avviato i lavori nel tratto fra Tèl e Glorenza, l’Azienda speciale per la regolazione dei corsi d’acqua procederà la prossima settimana all’abbattimento delle piante più grandi lungo le rive dell’Adige fra Merano e Salorno. Gli interventi hanno lo scopo di impedire le esondazioni.