News

  • Inaugurata la nuova Scuola Elementare di La Valle

    La seconda più grande Scuola Elementare della val Badia, quella di La Valle, si è rifatta il trucco. L’edificio, che ha subito un massiccio lavoro di restyling, è stato inaugurato sabato scorso dall’Assessore provinciale Florian Mussner. Alla cerimonia hanno partecipato gli scolari, i loro genitori, i responsabili della scuola, e numerosi politici locali.

  • Riaperta oggi la strada del Passo Pennes

    Nuovamente collegate tra loro la Val Sarentino e l’alta val d’Isarco

  • Corso: “La qualità nei servizi di assistenza per le demenze”

    Un’iniziativa della Scuola provinciale per le professioni social in lingua italiana

  • Le donne festeggiano la Notte di Santa Valpurga

    La tradizione si rinnova. Per il terzo anno consecutivo, il Comitato Pari Opportunità organizza, nella notte di Santa Valpurga del 30 aprile, la festa delle donne. Quest’anno la manifestazione si svolgerà all’interno di Castel Flavon, a Bolzano.

  • Manuale sul management delle zone umide

    "La natura nelle mani dell’uomo". Questo il ragionamento di base delle 180 pagine che compongono il manuale "Action Plan per le zone umide montane e pedemontane". Il volume, pubblicato dalle Province di Bolzano, Trento e Verona, presenta 19 progetti ambientali per la salvaguardia e il ripristino delle aree umide di grande importanza per il mantenimento delle biodiversità. Il manuale è a disposizione presso l’Ufficio provinciale ecologia del paesaggio.

  • Messaggio di Durnwalder al nuovo presidente austriaco Fischer

    Ancora in serata (domenica 25), non appena chiaro l’esito delle elezioni, il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha inviato al nuovo Capo dello Stato austriaco Heinz Fischer un messaggio di congratulazioni a nome della Giunta provinciale e suo personale. Durnwalder, che conosce il neopresidente da tempo, confida di proseguire l’ottima collaborazione tra Bolzano e Vienna.

  • Inaugurato a Marlengo il nuovo punto logistico per il servizio di piena

    Il nuovo punto logistico per il servizio di piena costruito a Marlengo è stato inaugurato oggi (venerdì 23) dal presidente della Provincia Luis Durnwalder.

  • Giunta provinciale in seduta a porte chiuse a Redagno il 26 e 27 aprile

    Come già annunciato, si svolgerà il 26 e 27 aprile prossimi la "due giorni" di seduta a porte chiuse della Giunta provinciale. La sede prescelta è Redagno di Sopra, in Bassa Atesina. Martedì 27 alle ore 16 è prevista la conferenza stampa finale.

  • Sopralluogo al ponte di Vadena: rottura dovuta a una corrosione

    La rottura di uno dei tiranti della struttura del ponte di Vadena è stata dovuta alla corrosione innestatasi proprio nel punto di attacco del tirante, mentre si escludono completamente difetti di dimensionamento statico: è il risultato del sopralluogo effettuato oggi (venerdì 23) a Vadena dai tecnici provinciali.

  • Lavori di illuminazione nelle gallerie della val Sarentino

    Da lunedì 26 aprile il Servizio strade della Provincia avvia gli interventi per l’illuminazione delle gallerie 10 e 11 sulla strada per Sarentino. È prevista l’istituzione di un semaforo in prossimità delle gallerie e, a maggio, una temporanea chiusura notturna.