News

  • Studenti degli Usa in visita dal Presidente Durnwalder

    Da oltre 20 anni è attivo uno scambio culturale tra l’Istituto Tecnico Commerciale "Cesare Battisti" di Bolzano, e la Union Endicott High School di Endicott, città che si trova nello Stato di New York. 15 studenti e studentesse americane sono in questi giorni in Alto Adige, e ieri hanno incontrato il Presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder.

  • Venerdì 9 chiusi gli uffici della Provincia

    In concomitanza con le feste di Pasqua, gli uffici dell’Amministrazione provinciale restano chiusi per l’intera giornata di venerdì 9 aprile.

  • Misure agroambientali e indennità compensativa: premi per i contadini

    Una scadenza importante per l’agricoltura locale: l’assessore provinciale Hans Berger ricorda che è possibile presentare al “Bauernbund Service srl” le conferme annuali, le modifiche e le nuove domande di premio per le misure agroambientali e per l’indennità compensativa. "Tutti coloro che hanno già presentato domanda negli anni scorsi riceveranno una comunicazione con le istruzioni per presentare le domande, gli altri sono invitati a rivolgersi all’ufficio zonale del Bauernbund e a richiedere un appuntamento", ricorda l’assessore Berger.

  • TFR del personale provinciale: Widmann incontra i rappresentanti INPDAP

    Il rapido pagamento della liquidazione ai dipendenti provinciali che hanno aderito a Laborfonds, la tassazione e gli anticipi dei TFR sono stati i temi dell’incontro di ieri tra l’assessore provinciale al Personale Thomas Widmann ed i rappresentanti dell’istituto di previdenza dei dipendenti pubblici, INPDAP.

  • Patentino per l’acquisto di prodotti fitosanitari

    È in programma il prossimo 15 aprile l’ultimo corso di aggiornamento per l’esame al fine del rilascio o del rinnovo del “patentino” per l’acquisto di prodotti fitosanitari.

  • Riapre il Museo etnografico di Teodone

    Dopo la pausa invernale, il Museo etnografico provinciale di Teodone sarà nuovamente visitabile. La struttura riaprirà i battenti lunedì 12 aprile.

  • Le stazioni ferroviarie sotto tutela

    Importante decisione della Giunta provinciale, che nel corso dell’ultima riunione ha deciso di porre sotto vincoli di tutela storico-artistica 48 stazioni ferroviarie della linea del Brennero, della Bolzano-Merano e della linea della Pusteria.

  • Successo del terzo forum online con il presidente Durnwalder

    La politica locale, le questioni legate all’attualità dell’Alto Adige, il Durnwalder privato: c’è stato di tutto nelle due ore del terzo forum online tra il Presidente della Provincia e i cittadini. Dal suo ufficio di Bolzano questa sera (martedì 6) Durnwalder ha risposto senza nascondersi alle tantissime domande dei navigatori di Internet. In totale ne sono giunte oltre 240, e il presidente è riuscito a rispondere a circa 130.

  • Consegnata a Durnwalder la richiesta per una nuova banca in Alto Adige

    Il dottor Josef Prader, promotore e presidente di una nuova iniziativa creditizia, ha presentato oggi (martedì 6) al presidente della Provincia Luis Durnwalder la richiesta ufficiale di autorizzazione per lo svolgimento dell’attività bancaria in Alto Adige.

  • Aziende a misura di famiglia

    La Hoppe e la Fercam sono le prime aziende altoatesine che ricevono il certificato del progetto europeo "Work & Family" Audit per la conciliabilità tra famiglia e lavoro. La cerimonia di consegna è avvenuta quest’oggi a Palazzo Mercantile.