News

  • Seduta della Giunta provinciale del 26 aprile 2004

    Di seguito alcune delle principali delibere approvate dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.

  • Ristrutturazione del Centro Formazione Professionale "Luigi Enaudi" di Bolzano

    Hanno avuto inizio in questi giorni i lavori per la ristrutturazione del Centro di formazione professionale in lingua italiana “Luigi Einaudi” a Bolzano. Il progetto di sopraelevazione comprende l’innalzamento di un piano dei tre corpi aule e delle torri servizi, e la completa ristrutturazione della centrale termica e degli impianti di refrigerazione. Il termine dei lavori, che costeranno 5,8 milioni di euro, è fissato per l’autunno del 2005.

  • Chiusa via Planta a Merano

    Dopodomani, mercoledì 26 aprile, via Planta a Merano resterà chiusa al traffico per due ore. Il provvedimento, comunica la Ripartizione provinciale opere idrauliche, si rende necessario a causa di lavori di asfaltatura.

  • Primi risultati emersi dalla seduta a porte chiuse della Giunta provinciale

    Convocata domani, alle ore 16,00 una conferenza stampa al termine della seduta a porte chiuse presso l’Hotel “Berghof” di Redagno di Sopra, nel Comune di Aldino.

  • Inaugurata la nuova Scuola Elementare di La Valle

    La seconda più grande Scuola Elementare della val Badia, quella di La Valle, si è rifatta il trucco. L’edificio, che ha subito un massiccio lavoro di restyling, è stato inaugurato sabato scorso dall’Assessore provinciale Florian Mussner. Alla cerimonia hanno partecipato gli scolari, i loro genitori, i responsabili della scuola, e numerosi politici locali.

  • Riaperta oggi la strada del Passo Pennes

    Nuovamente collegate tra loro la Val Sarentino e l’alta val d’Isarco

  • Corso: “La qualità nei servizi di assistenza per le demenze”

    Un’iniziativa della Scuola provinciale per le professioni social in lingua italiana

  • Le donne festeggiano la Notte di Santa Valpurga

    La tradizione si rinnova. Per il terzo anno consecutivo, il Comitato Pari Opportunità organizza, nella notte di Santa Valpurga del 30 aprile, la festa delle donne. Quest’anno la manifestazione si svolgerà all’interno di Castel Flavon, a Bolzano.

  • Manuale sul management delle zone umide

    "La natura nelle mani dell’uomo". Questo il ragionamento di base delle 180 pagine che compongono il manuale "Action Plan per le zone umide montane e pedemontane". Il volume, pubblicato dalle Province di Bolzano, Trento e Verona, presenta 19 progetti ambientali per la salvaguardia e il ripristino delle aree umide di grande importanza per il mantenimento delle biodiversità. Il manuale è a disposizione presso l’Ufficio provinciale ecologia del paesaggio.

  • Messaggio di Durnwalder al nuovo presidente austriaco Fischer

    Ancora in serata (domenica 25), non appena chiaro l’esito delle elezioni, il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha inviato al nuovo Capo dello Stato austriaco Heinz Fischer un messaggio di congratulazioni a nome della Giunta provinciale e suo personale. Durnwalder, che conosce il neopresidente da tempo, confida di proseguire l’ottima collaborazione tra Bolzano e Vienna.