News

  • Il fumo: un’abitudine quotidiana o una pericolosa dipendenza?

    2a conferenza primaverile del ciclo Mini Med Studium (lunedì 3 maggio 2004, ore 20, presso la Casa della Cultura a Bolzano)

  • Le nuove adesioni all’Unione Europea ed il mercato del lavoro locale

    Nuovo numero del periodico “Mercato del lavoro flash” della Ripartizione lavoro

  • Conclusi i lavori sulle pareti rocciose a Salorno

    Si sono conclusi da alcuni giorni i lavori di messa in sicurezza delle pareti rocciose lungo la Statale di Brennero a Salorno, all’altezza della "chiusa". Il traffico può pertanto riprendere a scorrere lungo la Ss12 senza la deviazione attraverso la zona produttiva.

  • Durnwalder incontra una delegazione dei vertici politici dell'Assia

    Una delegazione politica del Land tedesco dell’Assia guidata dal presidente del Governo, in Alto Adige per una serie di incontri, è invitata stasera (giovedì 29) dal presidente della Provincia Luis Durnwalder a un ricevimento nel Centro di sperimentazione "Laimburg" a Vadena.

  • Durnwalder a Vienna alla firma del protocollo internazionale per il tunnel di base del Brennero

    Domani sera (venerdì 30) verrà firmato a Vienna il protocollo internazionale tra Italia e Austria per la realizzazione della nuova ferrovia e del tunnel del Brennero. Parteciperà alla cerimonia anche il presidente della Provincia Luis Durnwalder.

  • Esame per consulenti merci pericolose

    Entro il 6 maggio 2004 possono essere presentate le domande di ammissione all’esame per consulenti per le merci pericolose in programma per gli inizi del mese di giugno. Lo comunica l’Ufficio traffico e trasporto della Provincia al quale dovranno essere inviate le richieste in via Crispi 8, palazzo 3A, 39100 Bolzano.

  • Colazione equa e solidale per la Giunta provinciale

    Lunedì 3 maggio alle 9.15, in occasione della pausa durante la seduta della Giunta provinciale, al presidente Durnwalder e agli Assessori verrà offerta una colazione equa e solidale. L’iniziativa di sensibilizzazione e informazione è promossa dalla Presidenza-Ufficio provinciale Affari di gabinetto/cooperazione allo sviluppo e dal CTM/altromercato, l’Organizzazione per un mondo solidale OEW e le Botteghe del Mondo.

  • Presentazione opuscolo sull'Europa e le elezioni europee alla Giornata dei progetti europei il 5 maggio

    INVITO - La Ripartizione provinciale affari comunitari il 5 maggio 2004 organizza una "Giornata dei progetti comunitari". Presso Palazzo Widmann a in via Crispi 3 a Bolzano saranno illustratate alcune iniziative. La manifestazione sarà inaugurata alle ore 9.00 dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder che presenterà una pubblicazione sull’Europa e le elezioni europee.

  • Le Laives d'Europa

    Il titolo è curioso: “Le Laives d’Europa”, dove per Laives si intende un prototipo di città satellite ai margini di un centro più grande, nel nostro caso Bolzano. Come garantire uno sviluppo territoriale di queste realtà, da realizzarsi attraverso l’investimento in cultura? Se ne discuterà in un convegno organizzato dalla Ripartizione provinciale Cultura italiana il prossimo 21 maggio a Laives. È già disponibile la pagina online con tutte le informazioni sull’evento.

  • Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata