News

  • Inaugurazione dell'anno scolastico per gli istituti di lingua tedesca

    Lunedì 13 settembre gli studenti della nostra Provincia torneranno sui banchi. Per inaugurare il nuovo anno scolastico, l’Intendenza in lingua tedesca organizza un incontro con i rappresentanti dei media.

  • Aperto al traffico il nuovo ponte La Calva in Val di Monastero

    Da questa mattina (giovedì 2) è percorribile il nuovo ponte La Calva, che si trova lungo la statale 42 che da Glorenza porta a Tubre. Ad inaugurare l’opera, costata 477.000 euro, il 10% in meno del previsto,l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner.

  • Inaugurazione del capolinea degli autobus in Piazza Stazione a Bolzano

    Domenica 5 settembre, ore 11,00, Piazza Stazione a Bolzano.

  • Chiusa: più sicurezza con la nuova barriera di protezione

    La costruzione della nuova barriera di protezione lungo il Rio Tina

    Il Rio Tina, nel Comune di Chiusa, è più sicuro. Una nuova barriera di protezione alta 11 metri protegge infatti la zona da frane ed esondazioni. L’ufficio sistemazione bacini montani nord della Ripartizione provinciale Opere Idrauliche, ha realizzato l’opera in circa 5 mesi. Il costo è stato di 485.000 euro.

  • Creata una zona protetta per il gambero di torrente

    Allo scopo di proteggere il gambero di torrente la Giunta provincia ha approvato recentemente la creazione di una zona protetta nel Comune di Lana nel tratto del rio Gribs compreso tra la sorgente e l’entrata nella pescicoltura in località Ackpfeif.

  • Passeggiata e quiz nel Parco Naturale Dolomiti di Sesto

    Domenica 5 settembre l’appuntamento per gli amanti della montagna è con l’iniziativa "passeggiata e quiz nel Parco Naturale Dolomiti di Sesto". Adulti e bambini avranno la possibilità di fare delle escursioni e di compilare un quiz che mette in palio numerosi premi.

  • Pagamento via Internet della tassa automobilistica provinciale

    Conferenza stampa: 8 settembre, ore 10,00, Palazzo Widmann

  • Accordo per combattere le malattie rare

    Per migliorare ulteriormente l’assistenza ai pazienti colpiti dalle cosiddette “malattie rare”, la Provincia autonoma di Bolzano ha stipulato uno specifico accordo con le Regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia e con la Provincia di Trento. Il protocollo d’intesa è stato approvato dalla Giunta provinciale nella sua ultima seduta su proposta dell’assessore alla Sanità Richard Theiner.

  • Progetto SiTaR: le nuove frontiere del turismo

    La Ripartizione Turismo della Provincia Autonoma di Bolzano, nell’ambito del programma Interreg III C, partecipa al progetto "SiTaR - Sustainability in Tourism and Resourcement". Il primo workshop informativo è in programma a Bolzano mercoledì 8 settembre.

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico