News
-
Udienze della difensora civica
-
Il Presidente Durnwalder sugli incontri di domani a Vienna
"Alla luce della discussione parlamentare in atto sulla modifica della Costituzione italiana, che potrebbe comportare delle restrizioni all’autonomia altoatesina, gli incontri di domani a Vienna con il Presidente della Repubblica Heinz Fischer e con la Ministra degli Esteri Benita Ferrero Waldner sono di particolare importanza dal punto di vista politico". Questa la presa di posizione del Presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder alla vigilia della partenza per la capitale austriaca.
-
Comitato per la valutazione di impatto ambientale: OK al campo da golf a Castelrotto
Il Comitato si è inoltre occupato dell’innevamento artificiale nel comprensorio sciistico Racines – Giovo nel Comune di Racines.
-
L'ass. Laimer sulla Giornata mondiale per la salvaguardia dello strato di ozono
Sono nove anni che il 16 settembre ricorre la Giornata mondiale per la salvaguardia dello strato di ozono indetto dalle Nazioni Unite. Come pone in evidenza l’assessore provinciale all’ambiente Michl Laimer, a 17 anni dalla sigla del protocollo di Montreal per l’eliminazione delle sostanze che incidono negativamente sullo strato di ozono la produzione e l’impiego di tali sostanze a livello mondiale sono stati sospesi per il 90 per cento.
-
Proposte per le Stelle al merito del lavoro.
La Ripartizione lavoro informa che scade il 31 ottobre 2004 il termine per la presentazione da parte delle aziende delle proposte per il conferimento delle Stelle al merito del lavoro.
-
Tavola rotonda nell’ambito del Family forum: “Il bimbo è servito! Presentazione dei servizi alla prima infanzia”
Una panoramica dei servizi per bambini da 0 a 36 mesi presenti sul territorio provinciale, dagli asili, alle microstrutture sino alle cooperative di Tagesmütter.
-
Oltre le tracce - Convegno sulla via Claudia Augusta il 24 settembre
Oltre le tracce - incontri di ieri e di oggi attorno alla via Claudia Augusta. Questo il titolo di un convegno in programma venerdì 24 settembre presso la sala parrocchiale di Egna.
-
Sottoscritto un accordo che facilita il riconoscimento della laurea in Farmacia conseguita ad Innsbruck
Sottoscritto questa mattina ad Innsbruck, dall’assessore provinciale Otto Saurer e dal suo omologo Sebastian Mitterer, un accordo che semplifica il riconoscimento della laurea in Farmacia conseguita da studenti altoatesini preso la Facoltà di Innsbruck. L’accordo è stato firmato anche dai rappresentanti degli ordini professionali dell’Alto Adige e del Tirolo del Nord.
-
Presentato "Il Sestante" - evidenziare le competenze
Riconoscere le proprie competenze e i propri punti di forza, e farli fruttare al meglio. Questo l’obiettivo de "Il Sestante", raccolta di documenti personali che serve a tracciare un profilo della propria vita e a determinare le competenze acquisite. "Chi conosce bene le proprie potenzialità - hanno sottolineato gli assessori Luisa Gnecchi e Otto Saurer - può orientarsi meglio, sia negli studi che nella professione".
-
Raccordo autostradale a Bressanone Sud
L’incarico per la realizzazione del raccordo con l’autostrada A22 del Brennero a Bressanone Sud di collegamento con la zona industriale brissinese è stato assegnato oggi (martedì 14 settembre) dall’Ufficio appalti della Provincia. L’opera dovrebbe essere ultimata entro circa un anno.