News
-
Incarichi per gli arredi dell'ITI e dell'IPIA "G.Galilei" a Bolzano
Due incarichi per la progettazione, la fornitura ed il montaggio di mobili di serie e su misura per l’edificio scolastico di via Cadorna 14 a Bolzano, che ospita l’ITI e l’IPIA "G.Galilei", sono stati assegnati ieri (28 settmbre) a due ditte locali presso l’Ufficio appalti della Provincia. Spesa complessiva circa 1,3 milioni di Euro.
-
Riforma costituzionale: Durnwalder soddisfatto per l'ok alla clausola di tutela delle autonomie
Soddisfazione viene espressa dal presidente della Provincia Luis Durnwalder dopo la votazione a larga maggioranza con cui la Camera oggi pomeriggio (martedì 28) ha approvato un emendamento secondo cui la riforma costituzionale si applica alle regioni speciali e alle province autonome di Trento e Bolzano esclusivamente nelle parti in cui "prevedono forme di autonomia più ampie rispetto a quelle già attribuite secondo i rispettivi statuti".
-
Via libera alla nuova seggiovia Vallunga
La II Commissione provinciale tutela del paesaggio ha dato l’ok alla realizzazione di una nuova seggiovia a Selva di Val Gardena. Sempre a Selva, e sempre a proposito di neve, è stato dato il via libera anche all’ampliamento delle piste Danterceppies e Cir.
-
Commercio estero della provincia di Bolzano - 2° trimestre 2004 (Astat)
L’ASTAT comunica che nel 2° trimestre 2004 le importazioni della provincia di Bolzano sono risultate pari a 759,3 milioni di euro, con un aumento dell’11,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Anche le esportazioni, sono aumentate ma ad un ritmo inferiore, pari al 5,7% ammontando complessivamente a 635,4 milioni di euro. La bilancia commerciale, ha chiuso con un disavanzo pari a 123,8 milioni di euro, quasi duplicandosi rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente.
-
Educazione permanente in Alto Adige - 2003 (Astat)
Nel corso del 2003 l’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) ha rilevato 63 organizzazioni di educazione permanente, finanziate o sovvenzionate direttamente dalla Provincia Autonoma di Bolzano. Sono state organizzate 4.990 iniziative, alle quali hanno preso parte 79.002 persone.
-
Statale della Badia: Mussner a colloquio con la giunta di San Lorenzo di Sebato
L’assessore provinciale ai Lavori Pubblici Florian Mussner si è incontrato ieri sera con la Giunta comunale di San Lorenzo di Sebato. Nel corso della riunione è stato discusso il progetto riguardante il nuovo tracciato della statale della Pusteria a Castel Badia, e il nuovo accesso alla statale della Badia. "E’ stato raggiunto un ottimo compromesso - ha commentato Mussner - frutto della collaborazione tra Provincia e Comune".
-
Presentata la XVI edizione dell'iniziativa “Teatro nella scuola”
È stata presentata questa mattina dalla vicepresidente della Provincia, Luisa Gnecchi, dalla sovrintendente, Bruna Rauzi Visintin, e dal direttore del Teatro Stabile di Bolzano, Marco Bernardi, la XVI edizione della rassegna “Teatro nella Scuola“ per la stagione 2004/2005.
-
Il disagio nascosto. Un convegno organizzato dall’Ufficio famiglia, donna e gioventù
Centro Pastorale, mercoledì 6 ottobre, dalle ore 8.30
-
Nota dell’assessore Theiner riguardo alle dichiarazioni dell’ANAAO
L’assessore alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, prende posizione con una nota riguardo alle dichiarazioni del sindacato dei medici ANAAO comparse sulla stampa locale. Riportiamo di seguito il testo integrale della nota dell’assessore Theiner.
-
"La città che apprende" il 2 ottobre a Bolzano
Sabato 2 ottobre dalle 16.00 alle 20.00 in sei quartieri di Bolzano arriva l’iniziativa “La città che apprende” organizzata dall’Ufficio educazione permanente della Ripartizione cultura italiana in collaborazione con enti e agenzie educative.