News

  • Frick: intensificare i controlli sulla vendita di prodotti locali

    "I negozi non venderanno più mele altoatesine provenienti dal Brasile: un controllo tempestivo dei responsabili farà in modo che sul mercato locale simili casi non si ripetano": lo assicura l’assessore provinciale Werner Frick, competente per il commercio, che ha dato le necessarie disposizioni.

  • Il 26 settembre alla Mediateca a Merano la Giornata europea delle lingue

    INVITO - Domenica prossima, 26 settembre 2004, tra le 15.00 e le 18.00, presso la Mediateca dell’Ufficio bilinguismo e lingue straniere, in piazza della Rena 10 a Merano, in occasione della Giornata europea delle lingue, saranno offerte iniziative per bambini.

  • Tutela degli insiemi: dal 27 settembre serate informative

    Organizzate dall’apposito Comitato di esperti per la tutela degli insiemiinsediato di recente dalla Giunta provinciale, dal 27 settembre prendono il via una serie di serta informative nei comprensori per fornire consulenza ai Comuni e sensibilizzare nei confronti della tutela degli insiemi.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 20 settembre 2004

    Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (20 settembre) e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.

  • Successo dell’iniziativa promossa dal Museo archeologico provinciale

    Sono stati oltre 6000 i visitatori della mostra di archeologia sperimentale organizzata dal Museo archeologico provinciale nel corso del fine settimana sui prati del Talvera dal titolo “Belli dalla testa ai piedi. Ritorno all’epoca romana”.

  • Notai: sentenza innovativa della Corte d’Appello di Trento

    La Ripartizione provinciale libro fondiario, catasto fondiario ed urbano informa che presso la corte d’appello di Trento, sezione distaccata di Bolzano, è stata depositata il 3 settembre scorso una decisione che modifica sostanzialmente il contesto giurisprudenziale in materia di intavolabilità di una scrittura privata autenticata in Austria.

  • Contributi solo per impiego di fonti rinnovabili di energia

    L’Ufficio risparmio energetico della Provincia a partire dal 21 settembre 2004 non concederà più contributi per gneratori di energia alimentati da energia fossile quali gasolio e gas. In futuro sarà incentivato l’impiego di fonti rinnovabili di energia.

  • Presentazione il 21 settembre della 1. fiera specializzata VIATEC

    INVITO – Domani, 21 settembre 2004, alle ore 10.00, presso l’Auditorium del Palazzo della Provincia 2, in via Crispi 2 a Bolzano, si terrà una conferenza stampa di presentazione della 1. Fiera specializzata internazionale per la costruzione e la manutenzione di infrastrutture stradali in zone alpine, VIATEC.

  • Congratulazioni di Durnwalder per la riconferma elettorale di Herbert Sausgruber alla guida del Vorarlberg

    Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ha inviato un telegramma di felicitazioni al presidente del Vorarlberg, Herbert Sausgruber, per il risultato elettorale che lo riconferma alla guida del Land austriaco.

  • Gnecchi e Rauzi in visita all’Istituto Tecnico per Geometri “A. e P. Delai” di Bolzano

    La vicepresidente della Provincia ed assessora alla scuola, Luisa Gnecchi, e la Sovrintendente, Bruna Rauzi, hanno scelto di andare all’Istituto Tecnico per geometri “A. e P. Delai” nella prima settimana di scuola. Sono state accolte da tutti gli studenti e docenti nella palestra della scuola, tutti si sono fermati in un minuto di raccoglimento pensando a chi in Ossezia non ha potuto iniziare l’anno scolastico, quella tragedia deve servire per educare al rispetto reciproco, ad una cultura di pace per combattere ogni terrorismo.