News

  • Presentata la XVI edizione dell'iniziativa “Teatro nella scuola”

    È stata presentata questa mattina dalla vicepresidente della Provincia, Luisa Gnecchi, dalla sovrintendente, Bruna Rauzi Visintin, e dal direttore del Teatro Stabile di Bolzano, Marco Bernardi, la XVI edizione della rassegna “Teatro nella Scuola“ per la stagione 2004/2005.

  • Il disagio nascosto. Un convegno organizzato dall’Ufficio famiglia, donna e gioventù

    Centro Pastorale, mercoledì 6 ottobre, dalle ore 8.30

  • Nota dell’assessore Theiner riguardo alle dichiarazioni dell’ANAAO

    L’assessore alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, prende posizione con una nota riguardo alle dichiarazioni del sindacato dei medici ANAAO comparse sulla stampa locale. Riportiamo di seguito il testo integrale della nota dell’assessore Theiner.

  • "La città che apprende" il 2 ottobre a Bolzano

    Sabato 2 ottobre dalle 16.00 alle 20.00 in sei quartieri di Bolzano arriva l’iniziativa “La città che apprende” organizzata dall’Ufficio educazione permanente della Ripartizione cultura italiana in collaborazione con enti e agenzie educative.

  • "Mercato del lavoro flash": controversie e conciliazioni

    "Le controversie in materia di lavoro e i tentativi di conciliazione": questo il tema al centro dell’ultimo numero di "Mercato del lavoro flash", l’osservatorio privilegiato a cura della Ripartizione provinciale Lavoro.

  • La famiglia nel cinema

    Celebrazioni per il 10° anniversario dell’”Anno internazionale della famiglia”: una rassegna di film dedicata alla famiglia.

  • Borse di studio: domande entro il 18 ottobre, anche online

    Gli studenti hanno tempo fino al prossimo 18 ottobre per presentare le domande relative di concessione di una borsa di studio. Le richieste vanno inoltrate all’Ufficio provinciale Assistenza scolastica e universitaria e per la prima volta l’iter può essere sbrigato anche online, risparmiando tempo e denaro.

  • Durnwalder incontra Tone Valeruz

    La montagna è stata la protagonista del cordiale incontro di stamattina (martedì 28) a Bolzano tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il noto scialpinista dell’estremo Tone Valeruz, che ha consegnato al Presidente una copia del suo ultimo libro.

  • Nuovi progetti dicussi da Durnwalder con la sorella del Dalai Lama

    dalai lama

    Due nuovi progetti per l’ampliamento delle strutture sociosanitarie e a favore dell’infanzia gestite in India e Tibet dalla sorella del Dalai Lama, signora Jetsun Pema, potranno contare sul sostegno dalla Provincia autonoma di Bolzano: lo ha confermato il presidente Luis Durnwalder incontrando oggi (martedì 28) a Bolzano la signora Pema. Attraverso la sorella, Durnwalder ha poi invitato il Dalai Lama ad una nuova visita in Alto Adige.

  • Personale della scuola elementare dal Comune alla Provincia

    Oltre 400 dipendenti comunali, assunti come personale nelle scuole elementari (dagli operatori di sorveglianza ai bidelli e al personale delle pulizie), transiteranno presto nei ruoli della Provincia. Oggi (lunedì 27) a Bolzano i rappresentanti della Giunta provinciale, dei sindacati e del Consorzio dei Comuni hanno firmato lo specifico accordo.