News

  • Il disagio nascosto. Un convegno organizzato dall’Ufficio famiglia, donna e gioventù

    Centro Pastorale, mercoledì 6 ottobre, dalle ore 8.30

  • L’Istituto Pedagogico italiano presenta il portale www.ipbz.it

    Conferenza stampa, venerdì 8 ottobre, alle ore 16,00, al Liceo Scientifico, in via Rovigo a Bolzano.

  • Assegno statale di natalità: liquidati i primi 1.500 assegni alle aventi diritto.

    L’assegno statale di natalità per il secondo figlio, previsto con legge finanziaria statale, recepita a livello provinciale, viene liquidato ed erogato in stretta collaborazione tra la Provincia e le singole amministrazioni comunali. I Comuni hanno informato la Provincia in merito ai dati anagrafici delle aventi diritto, le quali non hanno dovuto presentare nessuna richiesta di liquidazione.

  • Servizio civile volontario: pubblicato il Bando per la selezione di volontari

    È stato pubblicato il nuovo bando per il Servizio civile volontario. I giovani interessati a prestare il servizio civile volontario, ragazze tra i 18 e i 26 anni e ragazzi dichiarati non abili alla leva, hanno la possibilità entro il 21 ottobre di informarsi sui progetti e scegliere dove prestare l’anno di servizio. Potranno presentare domanda entro la data di scadenza sopra indicata direttamente all’ente che propone in progetto prescelto.

  • Il nuovo rettore dell’Università di Bolzano lunedì in visita al presidente Durnwalder

    Lunedì 4 ottobre, alle ore 13,30, a Palazzo Widmann.

  • "Salute psichica - però come?" - Convegno a Castel Mareccio

    L’8 e il 9 ottobre, a Castel Mareccio a Bolzano, si discuterà dei problemi derivanti dalla depressione, la più diffusa tra le patologie psicologiche. Il convegno, organizzato dall’ufficio provinciale Distretti sanitari, dal titolo "Salute psichica - però come?", vedrà la partecipazione di numerosi esperti provenienti da diversi paesi europei.

  • Terminati i lavori di ristrutturazione alla Cooperativa sociale GWB di Bolzano

    Visita dell’assessore Theiner alla Cooperativa sociale GWB di Bolzano

    Soddisfazione dell’assessore alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, che oggi ha preso parte all’inaugurazione della sede della Cooperativa sociale GWB ristrutturata grazie al contributo dell’Ufficio soggetti portatori di handicap ed invalidi civili. Con il contributo pubblico la sede è stata ampliata di un piano nel quale ora sono ospitati la mensa e i servizi.

  • Frick: una stazione di rifornimento multy-energy a Bolzano sud

    "Bolzano sud sarebbe il luogo ideale per realizzare una stazione di rifornimento multy-energy". Ne è convinto l’assessore provinciale Werner Frick, il quale ha recentemente informato la Giunta provinciale in merito alla possibilità di sviluppare un progetto pilota.

  • Ristrutturazione e ampliamento del Liceo Pedagogico di Brunico

    Sono terminati i lavori di scavo per permettere la ristrutturazione e l’ampliamento del Liceo Pedagogico di Brunico, ospitato all’interno dello storico complesso delle suore Orsoline. L’assessore provinciale ai Lavori Pubblici Florian Mussner ha consegnato questa mattina (venerdì 1) il cantiere all’impresa edile Zimmerhofer, che eseguirà le opere di ristrutturazione e ampliamento. Il termine dei lavori è previsto per la fine del 2006.

  • Inaugurata la nuova sede del Servizio di neuropsichiatria infantile e dell’adolescenza

    Nuovo Servizio di neuropsichiatria infantile e dell’adolescenza

    È stata inaugurata questa mattina alla presenza dell’assessore provinciale alla sanità e politiche sociali, Dr. Richard Theiner, del primario Dr. Klaus Pittschieler, e del responsabile, Dott. Gianluca Cosara, il Servizio di neuropsichiatria infantile e dell’adolescenza che ha sede in Via Guncina,54 a Bolzano.