News
-
Innovazione e parco tecnologico: Gnecchi incontra i sindacati
Avviare il confronto sul futuro parco tecnologico di Bolzano e più in generale sul tema dell’innovazione: con questo obiettivo l’assessora provinciale all’Innovazione, ricerca e sviluppo Luisa Gnecchi ha promosso oggi (martedì 25) a Bolzano un incontro con i rappresentanti delle quattro organizzazioni sindacali.
-
L'assessore Berger a Bruxelles: positivi segnali in vari settori
Il regolamento del sigillo di qualità, le nuove direttive in materia di sviluppo rurale e le aree protette secondo "Natura 2000" sono stati i temi trattati dall’assessore provinciale all’Agricoltura Hans Berger oggi (martedì 25) a Bruxelles. "Su tutti i punti i segnali sono positivi e dalla Commissione UE sono state avanzate proposte concrete", spiega Berger.
-
Enti non profit e riforma del diritto del lavoro
L’Assessorato alla Sanità e Politiche sociali organizza un incontro informativo sulla riforma del mercato del lavoro rispetto agli enti non profit del settore sociale.
-
Che cos’è la demenza
Corso pratico per familiari di persone affette da demenza, (4 marzo) presso la Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana, in Via S. Geltrude,3 a Bolzano.
-
Corso di formazione sul metodo “Kinaesthetics”
Il corso della Scuola provinciale per professioni sociali si svolgerà l’8 marzo 2005 presso la sede di Merano della Scuola.
-
Strada provinciale Ultimo-Proves: risanamento di due tunnel
I due tunnel tra Ultimo e Proves e il tratto di strada intermedio, a rischio di smottamenti, verranno risanati e consolidati. I lavori sono stati assegnati oggi (martedì 25) con bando di gara all’Ufficio provinciale Appalti.
-
La gestione dei collaboratori
Aperte le iscrizioni al corso della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana che si svolgerà l ’11 marzo 2005.
-
Il lento declino delle barriere coralline delle Dolomiti
Conferenza in lingua tedesca con Lorenz Kiem.
-
Presentazione della nuova ferrovia della val Venosta - Venerdì 28 a Naturno
La realizzazione della nuova ferrovia della val Venosta è quasi ultimata e, come noto, il 5 maggio prossimo è prevista l’attivazione del servizio. La presentazione del nuovo collegamento è fissata per venerdì 28 gennaio alla stazione di Naturno.
-
Sigilli-Gioielli-Magie: pietre intagliate dell’età romana
Conferenza in lingua tedesca con Barbara Tasser