News
-
Presentazione del progetto: “In forma, più qualità alla vita“
Conferenza stampa – lunedì 7 febbraio, alle ore 10,30, a Palazzo Widmann.
-
Luisa Gnecchi a Roma per la Conferenza dei presidenti delle Regioni autonome
La vicepresidente della Provincia, Luisa Gnecchi, ha preso parte questa mattina, a Roma, alla Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province autonome e nel pomeriggio parteciperà alla Conferenza Unificata e Stato Regioni.
-
Censimento dei beccofrusoni in Alto Adige
Il Museo di Scienze naturali dell’Alto Adige e gli attivisti della rete telematica di birdwatching EuroBirdNet Italia effettueranno, sabato 5 e domenica 6 febbraio, un censimento dei beccofrusoni, magnifici uccelli della taiga artica eccezionalmente presenti quest’inverno sul territorio dell’Alto Adige.
-
Colpo di fuoco: nuovi criteri per gli indennizzi
La Giunta provinciale ha definito i nuovi criteri per la concessione di indennizzi per le piante da frutto estirpate e distrutte nei casi di colpo di fuoco ma anche, ed è la prima volta, a seguito di due altre malattie. Gli indennizzi riguarderanno pertanto le pomacee, le piante di albicocco e la vite.
-
Sostegno UE per il recupero dell'area ex Alumix a Bolzano
Un ulteriore passo avanti nel recupero dell’area ex Alumix in Zona industriale a Bolzano è stato compiuto dall’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner, che ha gettato le basi per un accordo di cooperazione con alcune città ed istituzioni pubbliche e private che prevede, nell´ambito di un progetto Interreg, un finanziamento dell´Unione Europea per la realizzazione di progetti di riconversione di aree industriali e minerarie dismesse.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica