News

  • Percorsi di lettura al Trevi

    Percorsi

    La Ripartizione Cultura italiana ripropone alcuni Percorsi di lettura, i cui libri vengono illustrati in una mostra, una serie di incontri e alcune letture pubbliche per grandi e piccini. Il programma degli appuntamenti, presso il Centro Trevi ed alcune biblioteche pubbliche a Bolzano, va dall martedì prossimo fino all’11 febbraio.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media (31 gennaio – 7 febbraio)

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per sapene di più, è sufficiente cliccare sul singolo titolo.

  • Bollo auto: ultimi giorni per il pagamento, anche online

    Sono circa 70mila gli altoatesini proprietari di veicoli chiamati a pagare entro lunedì 31 gennaio la tassa automobilistica provinciale, il cosiddetto bollo auto. A tutti, nei giorni scorsi, la Ripartizione Finanze della Provincia ha inviato una documentazione dettagliata contentente termini e modalità di pagamento. "I nostri sforzi vanno nella direzione di un sempre maggiore utilizzo di internet", spiega l’assessore Werner Frick.

  • Comune 21: formazione alla sostenibilità ambientale per le municipalità

    Parte in Alto Adige un progetto di formazione per amministratori e dipendenti comunali che ha come oggetto l’educazione alla sostenibilità ambientale. “Comune 21”, organizzato dalla Syneco in collaborazione con l’APPA e l’Ökoinstitut con il cofinanziamento del Fondo Sociale Europeo, è stato presentato questa mattina a Bolzano dall’assessore Laimer e dalla direttrice di Dipartimento Repetto.

  • Rinviato l’incontro alla Biblioteca provinciale italiana di lunedì 31 gennaio

    Non avrà luogo lunedì 31 l’incontro con la scrittrice Maria Giuliana Costa, autrice del libro “Una vita”.

  • Fanghi a Termeno: Durnwalder assicura il riesame del progetto

    termeno

    La Provincia approfondirà la valutazione del progetto di smaltimento dei fanghi a Termeno, tenendo conto delle osservazioni della popolazione e di indicatori riferiti all’emissione di gas inquinanti e, se necessario, delle perizie di esperti: lo ha assicurato oggi (venerdì 28) il presidente Luis Durnwalder a una rappresentanza dei sindaci dell’Oltradige.

  • Cooperazione allo sviluppo: Durnwalder in Africa

    Mercoledì 2 febbraio il presidente della Provincia Luis Durnwalder parte per un viaggio di dieci giorni in Africa: in tre Paesi, Tanzania, Mozambico e Senegal, visiterà i luoghi in cui la Giunta provinciale ha avviato e sostenuto vari progetti nel quadro della cooperazione allo sviluppo.

  • Tavola rotonda su mediazione culturale, didattica museale e comunicazione

    Museo archeologico provinciale, martedì 1° febbraio 2005, alle ore 18,00.

  • L’artista ladina Barbara Tavella espone alla Galleria “Prisma” di Bolzano

    L’Assessorato alla cultura ladina informa che l’artista Barbara Tavella, vincitrice del premio „Flus d’aisciöda“ per giovani artisti ladini, espone, a partire dal 4 al 19 febbraio, alla Galleria “Prisma”, in Via Weggenstein,12 a Bolzano.

  • Nuovo incontro sul contratto dei medici ospedalieri

    theiner

    L’orario di lavoro dei medici ospedalieri è stato al centro oggi pomeriggio (giovedì 27) del nuovo incontro a Bolzano della delegazione dell’ente pubblico con i rappresentanti dei medici sul tema del contratto collettivo. La contrattazione tra la Provincia, le Aziende sanitarie ed i sindacati dei medici ospedalieri prosegue in un clima costruttivo.