News
-
Il 1° aprile riapre i battenti il Museo provinciale del vino di caldaro
Dal 1° aprile riapre i battenti il Museo provinciale del vino che ha sede in Via dell’Oro, 1 a Caldaro. Si tratta di una struttura particolarmente interessante in quanto offre una ricca panoramica storico – culturale dello sviluppo dell’arte enologica e della vinificazione in Alto Adige.
-
Disponibili nella Rete civica gli atti del convegno organizzato dall’Ufficio distretti sanitari
Si tratta degli atti del convegno del 3 marzo scorso sul tema “Presentazione di progetti e di ricerche realizzati nell’ambito del Fondo nazionale lotta alla droga dai Servizi pubblici, dalle Associazioni convenzionate e dalle cooperative sociali”.
-
Giornata mondiale della salute
Conferenza stampa: martedì 5 aprile 2005, alle ore 10.30, nella sala stampa della Giunta provinciale, Palazzo Widmann, Palazzo 1, via Crispi 3, Bolzano.
-
CAN-cluster: tre aziende progettano un reparto pediatrico modello
"Pediatria 2“ è il nome dell’innovativo progetto di cooperazione promosso dal CAN Alto Adige per la creazione di reparti ospedalieri a misura di bambino. Attualmente, dopo la prima fase della progettazione, si lavora per sviluppare i prodotti e realizzare una stanza modello per un reparto di pediatria. Si vuole arrivare all’ideazione di un intero reparto pediatrico costruito secondo le esigenze dei piccoli pazienti.
-
Cultura di Alto Adige e Tirolo in primo piano a Lana
Alla letteratura e al film è dedicato il numero speciale della pubblicazione "Kulturberichte" che l’assessora provinciale alla Cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur presenterà venerdì 1 aprile a Lana. Opitati per la prima volta anche contributi in lingua italiana.
-
Uno sguardo al femminile
Conferenza in lingua tedesca presso il Museo archeologico provinciale: “Visioni della vita nella preistoria. Solo sogni o realtà?”
-
Pulizia delle scarpate sulla linea ferroviaria tra Brennero e Fortezza
Sabato 2 aprile il Servizio forestale della Provincia effettuerà, in collaborazione con i vigili del fuoco volontari dei comprensori Valle Isarco e Alta Valle Isarco e con l’amministrazione ferroviaria, operazioni di pulizia in alcuni tratti della linea tra Brennero e Fortezza.
-
Riapre il primo aprile il Museo della caccia e della pesca
Ascoltare le voci degli animali, scoprire le dimensioni delle corna dei cervi, mangiare alla mensa dei nobili: tutto questo è possibile al museo provinciale di castel Wolfsthurn, a Mareta di Racines. La struttura, che riapre tra tre giorni, si potrà visitare tutti i giorni tranne il lunedì.
-
Elezioni comunali: 17 i contrassegni elettorali depositati
Alla chiusura dei termini per il deposito dei contrassegni tradizionali di partiti o raggruppamenti politici che intendono presentarsi alle elezioni comunali dell’8 maggio, si sono svolte presso la Presidenza della Giunta provinciale le operazioni di sorteggio per la pubblicazione dei contrassegni sui manifesti elettorali. Sono 17 i contrassegni depositati.
-
La "Bottega del matematico"
"La Bottega del Matematico": settimana di Matematica in laboratorio, per studenti con profitto eccellente