News

  • Prevenzione del colpo di fuoco diffuso tramite le api

    La Provincia ricorda che, nel quadro delle misure preventive contro la diffusione del colpo di fuoco batterico attraverso le api, è vietato dal primo aprile spostare gli alveari da un frutteto all’altro.

  • Lunedì di Pasqua riapre il Museo degli usi e costumi

    Uova pasuali

    Il Museo degli usi e costumi a Teodone nei pressi di Brunico riapre i battenti lunedì 28 marzo 2005 con una caccia alle uova pasquali per famiglie. appuntamento al museo dalle ore 14.00.

  • Trapianti di organi e tessuti: nuovo sito Internet

    Il nuovo sito internet bilingue dell’AIDO, elaborato in stretta collaborazione con l’Ufficio Ospedali della Provincia per offrire una serie di informazioni utili sul tema del trapianto d’organi e di tessuti, è stato presentato oggi (martedì 22) a Bolzano dall’assessore provinciale alla Sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, che ha fatto il punto della situazione in Alto Adige.

  • Lavori di consolidamento sotto Castel Fontana a Tirolo

    Brunnenburg

    Lavori di consolidamento e stabilizzazione hanno ripristinato le condizioni di sicurezza del terreno sotto Castel Fontana a Tirolo. Gli interventi sul pendio morenico sono stati eseguiti nelle ultime settimane dall’Azienda speciale per la sistemazione di bacini montani, nel rispetto dell’ambiente naturale circostante.

  • Nuovi numeri per gli uffici Catasto e Libro fondiario a Merano

    Gli uffici di Merano del Catasto e del Libro fondiario hanno nuovi recapiti telefonici.

  • Coltivare asparagi e produrre grappa: due corsi alla scuola professionale Laimburg

    Spargel

    Due seminari dedicati alla produzione di grappa e alla coltivazione degli asparagi sono proposti ad inizio aprile dalla scuola professionale provinciale Laimburg. Le iscrizioni sono aperte sino alla fine di marzo, ulteriori informazioni sul sito web www.fachschule-laimburg.it

  • Sentenza della Corte Costituzionale riguardo all’Anticipazione dell'assegno di mantenimento a tutela dei minori

    L’Ufficio famiglia, donna e gioventù della Provincia Autonoma ha diramato questo pomeriggio una nota, firmata dal direttore, dott. Eugenio Bizzotto, con la quale si definisce la posizione della Provincia riguardo alla recente sentenza della corte Costituzionale sulla legittimità della Legge provinciale : “Anticipazione dell’assegno di mantenimento a tutela dei minori”. Di seguito riportiamo il testo della nota inviata.

  • Grande distribuzione: Frick fornisce i dati dello sviluppo

    "Margini per lo sviluppo del commercio da un lato, ampliamento dell’offerta dall’altro": così l’assessore provinciale Werner Frick commenta la decisione della Giunta in materia di grandi strutture di vendita al dettaglio (cfr. comunicato USP n. 1539), che ha assegnato due nuove licenze a Bolzano e Bressanone. Frick fornisce anche i dati dello sviluppo del settore in Alto Adige.

  • Ass. Laimer sulla Giornata internazionale dell'acqua

    Il 22 marzo ricorre la Giornata internazionale dell’acqua. L’assessore provinciale all’ambiente, Michl Laimer, invita la popolazione a riflettere sull’importanza dell’acqua quale fonte di vita ed alla necessitá di tutelare questo bene prezioso. Pubblicata pagina web con le analisi ecotossicologiche 2004 delle acque superficiali altoatesine.

  • Sciopero di oggi nelle scuole materne

    I dati di partecipazione allo sciopero odierno sono stati resi noti dall’Ufficio personale delle scuole materne.