News

  • Famiglie straniere - 2003 (ASTAT)

    Delle 182.167 famiglie residenti in provincia di Bolzano, 10.723 sono costituite da almeno un componente straniero (5,9%). A sua volta esse si distinguono in due gruppi: quelle composte da soli cittadini stranieri, che costituiscono la maggioranza (67,5%), e quelle miste, cioè composte sia da cittadini italiani sia da cittadini stranieri (32,5%).

  • Congratulazioni di Frick al vincitore del premio Best-Practice-IT Award 2005

    Il falegname del Renon Florian Vigl si è aggiudicato il prestigioso riconoscimento grazie al suo sistema modulare di mobili in legno massiccio. Il riconoscimento é stato consegnato la scorsa settimana alla Cebit di Hannover.

  • CAN-Cluster "Legno & tecnica" punta al mercato del Norditalia

    Come si sviluppa il settore legno nell’Italia settentrionale e quali esigenze presenta oggi il mercato? A queste e analoghe domande cerca di rispondere una indagine di mercato commissionata dal CAN-cluster "Legno & tecnica", la rete di imprese promossa dall’Assessorato provinciale all’Innovazione. Lo studio sarà presentato giovedì 31 marzo a Bolzano dall’assessora Luisa Gnecchi.

  • Conferenza stampa:“Alleanza europea contro la depressione“

    Sala stampa della Giunta provinciale– Palazzo 1 – via Crispi n. 3. – Bolzano 31 marzo 2005 ore 10,30.

  • Dalla Conferenza dei direttori VIA

    Molti i progetti analizzati ieri dai direttori VIA. Ecco i più significativi.

  • Poetica araba al Centro Multilingue giovedì 31 marzo

    Giovedì prossimo, 31 marzo 2005, al Centro Multilingue in via Cappuccini 28 a Bolzano, nell’ambito dei giovedì lunghi, viene proposta la rubrica "Libri e parole" sulla pubblicistica bilingue italiano-arabo a cura di Adel Jabbar. Al centro dell’incontro una poesia della poetessa palestinese Siham Daoud.

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata

  • Domani è la giornata mondiale contro la tubercolosi

    Ogni 24 marzo, nella ricorrenza del giorno in cui, nel 1882, Robert Koch annunciò ufficialmente a Berlino la scoperta del bacillo, si celebra la giornata mondiale contro la tubercolosi. L’Assessorato provinciale alla Sanità informa che in Alto Adige, nel 2004, i casi accertati sono stati 56, con un’incidenza di 12 casi per 100.000 abitanti. Il trend è stabile.

  • Kasslatter Mur a Lipsia: colloqui su editoria e musei

    Contatti con editori, informazioni sulle nuove tendenze del settore, colloquio con esperti di arte: è stata positiva la trasferta a Lipsia dell’assessora provinciale alla Cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur che ha visitato la "Buchmesse", la prestigiosa Fiera de libro, e avviato colloquio con i responsabili museali.