News

  • Il presidente Durnwalder sull'elezione del nuovo Papa

    Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, in una presa di posizione saluta l’elezione del nuovo Papa, confidando in un suo ritorno in Alto Adige.

  • Le volontarie del servizio civile alla Fiera del tempo libero

    Da sabato 23 a lunedì 25 aprile le volontarie del servizio civile al lavoro in Alto Adige saranno presenti alla 29.ma Fiera del tempo libero a Bolzano: nell’apposito stand creato dal Coordinamento del servizio civile della Provincia autonoma cittadini e organizzazioni potranno avere tutte le informazioni slle opportunità offerte dal servizio civile in Alto Adige.

  • Manutenzione delle strade a Anterselva

    Nella sua ultima seduta la II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio si è occupata della manutenzione di alcune strade, comprese quelle interpoderali, nel comune di Anterselva.

  • Inaugurazione dell'iniziativa "ciboxmenti"

    INVITO - Venerdì prossimo, 22 aprile 2005, alle ore 18.00, presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, sarà inaugurata l’iniziativa dell’Assessorato provinciale cultura italiana "ciboxmenti/geistenahrung/food for thought".

  • Orso a Foiana: l'azione notturna non ha il successo sperato

    Anche la scorsa notte gli esperti dell’Ufficio provinciale Caccia e pesca hanno cercato di allontanare l’orso che attualmente stazione nei boschi della val d’Ultimo e nella zona di Foiana. L’azione notturna non ha avuto il successo sperato. Nel pomeriggio è in programma un vertice dei tecnici provinciali con i colleghi trentini su come proseguire nei tentativi di "convincere" l’orso a ritornare nella zona di provenienza, il Parco Adamello Brenta.

  • Zone produttive: decisioni per le aree Vurza e Sadobre

    Il Comitato provinciale per le aree produttive si è riunito oggi (martedì 19) a Bolzano per discutere delle graduatorie relative alle richieste di assegnazione delle imprese nelle aree di interesse provinciale. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder e i competenti assessori Werner Frick e Luisa Gnecchi, hanno deliberato in relazione alle zone produttive Vurza di Laives e Sadobre di Vipiteno.

  • Messa in sicurezza della statale del Brennero a Prato Isarco

    Nell’ambito dei laori di messa in sicurezza della statale del Brennero (SS 12) a Prato Isarco nord fino al 29 aprile durante i giorni feriali la strada subirà chiusure temporanee con tempi di attesa di al massimo 20 minuti. I lavori vengono eseguiti sotto la regia della Provincia

  • Due nuovi ponti a Perca

    Due ponti sulla Statale 49 della Pusteria, all’altezza di Perca, verranno ricostruiti nel giro di un anno. I lavori sono stati assegnati oggi (martedì 19) nella sede dell’Ufficio provinciale Appalti all’impresa "Betonasfalti" di Cles, la spesa è di 808mila euro.

  • Inaugurata la mostra temporanea sui gamberi d’acqua dolce

    Diverse varietà di gamberi d’acqua dolce si possono ammirare fino al 26 giugno al Museo provinciale di Scienze naturali a Bolzano. Ieri sera (lunedì 18) è stata inaugurata una suggestiva mostra che comprende acquari e informazioni sui gamberi presenti in Alto Adige.

  • Sede universitaria a Brunico: ritrovamenti archeologici nel cortile

    Gli scavi effettuati dall’Ufficio beni archeologicvi nel cortile dell’edificio di via Centrale 63 a Brunico, futura sede universitaria, hanno portato alla luce reperti utili per far luce sulla storia della città.