News

  • Controlli lungo gli argini di fiumi e rii

    Zona di rispetto lungo gli argini

    Alcuni tecnici della Ripartizione opere idrauliche della Provincia stanno svolgendo controlli rigorosi in merito all’osservanza delle cosiddette zone di rispetto lungo gli argini di fiumi, rii e fossati. Numerose le infrazioni rilevate. Il responsabile della ripartizione, Rudolf Pollinger, ricorda le distanze da rispettare per garantire più sicurezza in caso di piena ed il pronto intervento dei soccorsi.

  • Manifestazione sportiva scolastica "Porte aperte all’atletica"

    Sabato 9 aprile 2005, ore 15.00, Campo CONI di Bolzano.

  • Consegna dei diplomi del corso “Management e gestione per dirigenti in ambito sanitario”

    Sabato 9 aprile 2005, alle ore 13,30, presso Castel Flavon, Bolzano

  • Convegno su Bolzano e il sistema fieristico del Seicento e Settecento

    Tra il 7 ed il 9 aprile prossimo, storici ed esperti di tutta Europa indagheranno presso il Palazzo Mercantile di Bolzano il ruolo del capoluogo altoatesino quale città fieristica nel XVII e nel XVIII secolo. L’iniziativa è dell’Archivio provinciale e del Gruppo di ricerca per la storia regionale in collaborazione con le Università di Trento e di Lipsia.

  • “Più salute per madre e bambino”, lo slogan per la Giornata mondiale della salute del 7 aprile

    È stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa la "Giornata mondiale della salute 2005"

  • Volontari della protezione civile a Roma: partenza domani (mercoledì 6) alle 10

    Partirà domani (mercoledì 6) alle 10 da Bolzano la colonna di volontari e mezzi della protezione civile altoatesina che sarà impegnata a Roma nell’acoglienza e assistenza dei pellegrini attesi ai funerali di Papa Giovanni Paolo II.

  • Appaltati i lavori sulla strada della val Senales

    Nel primo tratto della strada della val Senales, tra il primo e il secondo tunnel, si intervrrà per l’allargamento e la messa in sicurezza della strada. Oggi (martedì 5) nella sede dell’Ufficio provinciale Appalti sono stati assegnati i lavori.

  • Fondi UE per la riqualificazione dei paesi

    Pù di 1,7 milioni di euro sono stati messi a disposizione di 12 Comuni dalla Giunta provinciale. La somma, che proviene dal fondo strutturale UE destinato ai progetti dell’Obiettivo 2, sarà destinata alla riqualificazione ed al rinnovo di questi paesi che si trovano in aree marginali.

  • Durnwalder incontra il nuovo direttore dell'Agenzia delle Entrate

    La volontà di rafforzare la collaborazione tra Provincia e Agenzia delle entrate, per migliorare ulteriormente i servizi al cittadino, è stata ribadita oggi (martedì 5) a Bolzano nell’incontro tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il nuovo direttore dell’Agenzia delle Entrate di Bolzano, Enrico Sangermano.

  • Targa "Casa Clima" al convento delle Suore di carità di Merano

    Dopo case private, condomini e hotel, la targa CasaClima per la prima volta è stata attribuita anche a un convento, quello delle Suore di Carità di San Vincenzo a Quarazze presso Merano. La loro Casa, in via Laurin, è stata "premiata" oggi (lunedì 4) a Merano dall’assessore provinciale all’Energia Michl Laimer con la targa “CasaClima A+”, il massimo riconoscimento per un edificio costruito secondo i canoni del risparmio energetico.