News

  • 7 giugno: Presentazione della Campagna Riduzione rifiuti 2005

    Martedì prossimo, alle ore 9.30, nella Sala stampa di palazzo Widmann, a Bolzano, l’assessore all’Ambiente Michl Laimer presenterà la “Campagna riduzione rifiuti 2005”. Anche quest’anno sono numerose le iniziative proposte dall’Ufficio provinciale Gestione rifiuti.

  • Resta chiusa per alcuni giorni la Statale del Brennero a Prato Isarco - Domani sopralluogo aperto ai media

    Resterà chiusa per almeno tre giorni la Statale del Brennero a Prato Isarco: lo hanno deciso i geologi e gli addetti del Servizio Strade della Provincia durante il sopralluogo compiuto oggi (lunedì 30) alle 17 per verificare la pericolosità del tratto interessato da una caduta massi nella notte fra domenica e lunedì.

  • Obbligo di visita medica solo per gli agonisti

    Nel corso della seduta odierna della Giunta è stato approvato un articolo di legge presentato dall’assessore alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, che verrà inserito nella Legge “Omnibus” con il quale viene abolito l’obbligo di visita medica per i giovani iscritti a società sportive che svolgono solamente attività fisica e non praticano lo sport a livello agonistico.

  • Istituita la Commissione conciliativa per questioni di responsabilità medica

    L’Assessorato alla sanità informa che anche in Provincia di Bolzano sarà istituita una commissione conciliativa per questioni di responsabilità medica. La Commissione sarà competente per tutti i casi in cui un paziente ritiene che la propria salute sia stata danneggiata da un errore nella diagnosi o nella terapia o nel caso in cui il danno alla salute sia conseguenza di un’omessa o irregolare informazione.

  • Settimana di eventi "Lungo il fiume“ dal 30 maggio al 4 giugno

    Si svolge dal 30 maggio al 4 giugno l’intenso calendario di manifestazioni promosso a Vipiteno dal programma comunitario “Interreg IIIB” dal titolo “Lungo il fiume – Settimana di eventi nell’ambito del progetto River Basin Agenda Alto Isarco”.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 30 maggio 2005

    Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (30 maggio) e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.

  • L'ass. Mussner alla riunione generale del MIDAS in Germania

    L’assessore provinciale per il gruppo linguistico ladino, Florian Mussner, la scorsa settimana ha preso parte alla riunione generale dell’associazione europea dei giornali delle minoranze linguistiche (MIDAS) svoltasi a Bautzen nei pressi della città tedesca Dresda.

  • Resta chiusa la statale del Brennero a Prato Isarco

    I geologi e gli addetti del Servizio Strade della Provincia stabiliranno questa sera, 30 maggio, dopo l’esecuzione di un sopralluogo quando potrà essere riaperta la strada statale del Brennero, interessata da una caduta massi nella notte fra domenica e lunedì.

  • Uffici dell'amministrazione provinciale chiusi venerdì 3 giugno

    Gli uffici dell’amministrazione provinciale resteranno chiusi al pubblico oltre che il 2 giugno, festa della Repubblica Italiana, anche venerdì 3 giugno. L’amministrazione lo ricorda ai cittadini.

  • Procreazione assistita: serata informativa del Comitato Pari opportunità a Bressanone

    In vista del referendum del 12 giugno in tema di procreazione assistita, il Comitato provinciale Pari opportunità prosgue nelle sue serate informative sul territorio. La prossima è in programma domani, martedì 31, a Bressanone.