News

  • Piattaforma panoramica sull'Alpe di Siusi

    Sull’Alpe di Siusi potrà essere realizzata una piattaforma panoramica che consenta la visione a 360 gradi elle cime circostanti. La II Commissione provinciale, presieduta da Adriano Oggiano, ha dato il suo benestare nella riunione di ieri 7 giugno, durante la quale ha approvato anche altri progetti, di cui uno sempre sull’Alpe di Siusi e due a Moso in Passiria.

  • Durnwalder a Roma alla Conferenza delle Regioni: si discute la nuova organizzazione

    Il presidente della Provincia Luis Durnwalder sarà domani (giovedì 9) a Roma alla Conferenza delle Regioni, convocata in seduta straordinaria per delineare la riorganizzazione dell’organismo di cui fanno parte i presidenti delle Regioni e Province autonome e che li rappresenta nei rapporti con il Governo.

  • Da UE e Ministero elogi alla Provincia per i risultati del programma Obiettivo 2

    Alla Provincia autonoma sono andati gli elogi della Commissione europea e del Ministero dell’Economia e delle finanze per i risultati raggiunti nell’ambito del Programma Obiettivo 2 nel periodo 2000/2006, che promuove lo sviluppo sostenibile e la cultura in 60 Comuni dell’Alto Adige interessando 83mila persone.

  • Theiner: "Garantire l'assistenza alle persone non autosufficienti"

    L’importanza di garantire dal punto di vista legislativo l’assistenza alle persone non autosufficienti viene ribadita dall’assessore provinciale alle Politiche sociali Richard Theiner: "Dobbiamo esercitare questa responsabilità con l’obiettivo di garantire ancue in futuro questo strumento essenziale."

  • Nuovi criteri per il sostegno all'economia: presentazione venerdì 10 con assessori Gnecchi e Frick

    I nuovi criteri per gli interventi della Provincia a sostegno dell’economia, con particolare riferimento al know-how, a ricerca e sviluppo e all’nternazionalizzazione saranno presentati dagli assessori provinciali Luisa Gnecchi e Werner Frick nella conferenza stampa in programma venerdì 10 giugno alle 10.30 a Bolzano.

  • Comitato tecnico approva progetti a Bolzano, Ortisei e Villandro

    Due progetti della Provincia e uno comunale sono stati approvati nell’ultima seduta del Comitato tecnico provinciale: si tratta della ristrutturazione del Centro di riabilitazione per persone disabili in via Fago a Bolzano, della costruzione del collegio studentesco "Assudei" a Ortisei e della realizzazione della zona sportiva di Villandro.

  • Lezioni con il Museo Archeologico

    Un progetto speciale di collaborazione tra la Scuola media "Segantini" di Merano ed il Museo Archeologico dell’Alto Adige si è concluso nei giorni scorsi con una toccante performance musicale.

  • Inaugurata nuova pompa di distribuzione a metano a Sinigo

    Inaugurata nuova pompa a metano

    A Sinigo nei pressi di Merano da oggi è possibile fare il pieno a metano. Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ha inaugurato oggi, 7 giugno, la nuova pompa alla presenza degli amministratori locali ricordando gl interventi della Provincia a favore dell’impiego di carburanti ecocompatibili.

  • Nuova edizione del corso di tecnico d’aziende per sport e turismo equestre a Teodone di Brunico

    Per i futuri tecnici d’aziende per sport e turismo equestre del Corso IFTS, che si svolge nella scuola provinciale agraria “Mair am Hof” a Teodone di Brunico, dopo tanta istruzione e formazione teorica e pratica, il diploma “Tecnico d’aziende per sport e turismo equestre” è quasi a portata di mano. E la Commissione provinciale ha dato via libera a una nuova edizione del corso.

  • Presto al via i lavori per nuova sede del Museion a Bolzano

    L’Ufficio appalti della Provincia nella mattinata di oggi (martedì 6 giugno 2005) ha individuato il vincitore della gara europea per la costruzione della struttura grezza della nuova sede del Museion, in via Dante a Bolzano.