News

  • Premiati i partecipanti alle Olimpiadi studentesche

    Schülerolympioniken.

    Matematica, fisica, informatica, chimica e filosofia. Materie ostiche per molti, ma non per gli studenti delle scuole superiori tedesche altoatesine, che si sono messi in mostra nelle cosiddette Olimpiadi studentesche. I vincitori sono stati premiati oggi (mercoledì 15) a Palazzo Widmann dall’intendente scolastico Peter Höllrigl e dall’ispettrice scolastica Marta Herbst.

  • Strada della Val Badia aperta per il fine settimana

    Dalle 19.00 di venerdì prossimo fino alle 6.00 del lunedì successivo sarà aperto al traffico leggero anche il tratto tra il km 3,400 ed il km 9,200 della SS 244.

  • Incontro sul divieto di fumo tra rappresentanti di Assessorato alla Sanità, Intendenze scolastiche e forze dell’ordine

    Alcune questioni ancora aperte in merito al totale divieto di fumo nei locali chiusi aperti al pubblico, che entrerà in vigore dal primo luglio 2005, sono state affrontate stamattina nel corso di un incontro fra rappresentanti dell’Assessorato alla Sanità e politiche sociali, le Intendenze scolastiche e le forze dell’ordine.

  • "Tessera famiglia": l'assessora Kasslatter Mur a colloquio con la presidente del KFS Seebacher

    Il KFS (l’associazione delle famiglie cattoliche sudtirolesi) vuole introdurre, in collaborazione con l’Ufficio provinciale alla famiglia, una tessera per consentire alle famiglie di accedere a costi ridotti a strutture e manifestazioni. In un recente incontro la presidente del KFS Doris Seebacher ha illustrato nel dettaglio il progetto “Tessera famiglia” all’assessora provinciale alla Famiglia Sabina Kasslatter Mur.

  • Presentazione del disegno di legge sul nuovo Marchio di qualità e di origine - 21 giugno 2005

    La Giunta provinciale ha approvato lunedì scorso il nuovo Marchio di qualità e di origine, che contraddistinguerà i prodotti alimentari di qualità altoatesini. Insieme al relativo disegno di legge, esso verrà presentato ufficialmente, nel corso di una conferenza stampa in programma martedì prossimo, 21 giugno, dagli assessori Werner Frick e Hans Berger.

  • Mercato del lavoro Flash: l’occupazione nel settore delle costruzioni

    L’ultimo numero del periodico d’informazione “Mercato del lavoro Flash”, pubblicato dalla Ripartizione Lavoro della Provincia, è dedicato alla situazione occupazionale nel settore delle costruzioni, con un confronto tra le diverse zone dell’Alto Adige. Nel settore edile lavorano mediamente 21mila persone.

  • Decisioni della IIa Commissione Tutela Paesaggio

    19 i punti all’ordine del giorno dell’ultima seduta dell’organo provinciale. Ecco i principali fra quelli trattati.

  • Acque sotterranee pulite in Alto Adige

    La qualità delle acque sotterranee altoatesine è costantemente monitorata. Lo comunica l’Ufficio Tutela acque.

  • La ministra austriaca Miklautsch a colloquio con Durnwalder

    Positivo scambio di opinioni e di esperienze, questa mattina a Palazzo Widmann, tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e la ministra austriaca alla Giustizia Karin Miklautsch.

  • Presentazione della mostra sulla I. Guerra mondiale a Castel Tirolo: 21.6.2005

    “Aquile funeste – Letteratura, arte e vita quotidiana nella Grande Guerra. Tra delirio e dolore” è il titolo della mostra che verrà inaugurata il prossimo 28 giugno a Castel Tirolo. Il presidente Durnwalder e l’assessora Kasslatter Mur, insieme al direttore del museo Siegfried de Rachewiltz, la presenteranno il 21 giugno a Bolzano.