News

  • Progetto interregionale per promuovere il golf

    L’Alto Adige intende sfruttare il potenziale turistico del golf anche attraverso la stretta collaborazione con altre Regioni. "Grazie alla varietà e alla unicità dei nostri campi da golf l’Alto Adige è nelle condizioni migliori per consolidare la propria vocazione turistica anche attraverso il golf", spiega l’assessore provinciale al Turismo Thomas Widmann.

  • Il vicepremier di Slovacchia in visita in Alto Adige

    Pàl Csàky, vicepremier della Slovacchia, sarà in visita in Alto Adige venerdì 24 e sabato 25 giugno. Venerdì pomeriggio a Bolzano è fissato l’incontro con il presidente della Provincia Luis Durnwalder. Il programma prevede anche un colloquio con una rappresentanza ladina.

  • Incontro con l'assessora Gnecchi per risolvere la crisi Speedline

    La Provincia si sente fortemente impegnata e farà quanto possibile per favorire la ricerca di una nuova occupazione di oltre cento lavoratori Speedline: è quanto ha assicurato l’assessora provinciale al Lavoro Luisa Gnecchi nell’incontro di oggi (martedì 21) a Bolzano con i rappresentanti dell’azienda e delle organizzazioni sindacali.

  • Fiera mondiale motori a metano e idrogeno: i nomi dei vincitori del gioco a premi

    L’assessore provinciale all’ambiente, Michl Laimer, assieme al direttore del dipartimento, Walter Huber, ha effettuato l’estrazione dei nominativi dei vincitori del gioco a premi al quale hanno potuto partecipare i visitatolri dello stand che la Provincia aveva allestito in occasione della Fiera mondiale dei motori a metano e idrogeno di Bolzano.

  • Forte pericolo di incendi boschivi in Alto Adige

    Il pericolo di incendi boschivi, stante l’assenza di precipitazioni, aumenta di giorno in giorno con l’aumento delle temperature: il Servizio Foreste della Provincia invita i cittadini a rispettare alcune elementari regole.

  • Presentato da Frick e Berger nuovo marchio di qualità

    Gli assessori provinciali Werner Frick e Hans Berger nel corso di una conferenza stampa questa mattina hanno presentato il nuovo marchio di qualità per gli alimenti altoatesini: "Una tappa fondamentale del percorso per garantire la qualità del settore alimentare locale ed un successo della Provincia nei confronti di Bruxelles".

  • Graduatorie per le direzioni scolastiche per l’anno 2005/2006

    Sono esposte presso l’Intendenza scolastica tedesca da martedì 21 giugno

  • Approvati progetti a Merano e Termeno

    Il Comitato tecnico provinciale nella seduta di ieri, 20 giugno, ha approvato il progetto per la nuova costruzione dell’edificio per le comunità alloggi sociopedagogiche a Merano e quello relativo al risanamento e ristrutturazione della scuola media a Termeno.

  • Lavori di protezione sulla Ss12 a Colma in val d'Isarco

    Sono iniziati oggi (martedì 21) per concludersi a metà luglio i lavori di disgaggio rocce sulla Ss12 a Colma in val d’Isarco. È previsto un senso unico alternato.

  • Bando di concorso per la concessione di borse di studio ad alunni frequentanti la scuola dell’obbligo - anno scolastico 2005/06

    Le domande per la concessione della borse di studio devono essere presentate entro il 4 agosto 2005.