News
-
Opere pubbliche 2004 (ASTAT)
USP - Nel 2004 le Amministrazioni pubbliche locali hanno eseguito opere per un ammontare di 899 milioni di euro, che ha determinato, rispetto al 2003, un incremento nominale del 34,0% e reale del 28,9%. La maggior parte delle spese sono state destinate ai settori Trasporti e comunicazioni (34,2%) e all’Edilizia sociale e scolastica (25,6%). La maggior parte dell’ammontare delle spese sono state effettuate nella Val Pusteria (25,7%) e nella città di Bolzano (18,9%). Queste ed ulteriori informazioni sono contenute nel notiziario Opere pubbliche 2004, redatto dall’Osservatorio per i lavori pubblici.
-
L’ass. Gnecchi: “Controllo sull’immigrazione di competenza statale; alla Provincia le politiche di integrazione”
La vicepresidente della Giunta provinciale interviene nel dibattito sollevato in questi giorni a mezzo stampa sul tema dei servizi agli immigrati. “Lo scopo del testo normativo sugli immigrati attualmente allo studio in Provincia è l’inserimento sociale ed economico degli extracomunitari, la cui realizzazione è nell’interesse di tutti: un maggior grado di integrazione sociale riduce infatti la devianza”.
-
Malattia dei bovini: ottimi risultati ottenuti in Alto Adige nella lotta alla DVB
Grazie ad un nuovo metodo di analisi l’Alto Adige è ai vertici nella lotta alla DVB, diarrea virale bovina, una delle malattie più pericolose che colpiscono la popolazione bovina nell’arco alpino.
-
Mercato del lavoro flash: La somministrazione di lavoro
L’ultimo numero di Mercato di lavoro flash è dedicato alla somministrazione di lavoro – o lavoro interinale – in Alto Adige.
-
La Giunta provinciale ospita l’Esecutivo della Valle d’Aosta
Palazzo Widmann, venerdì 9 settembre, alle ore 15,30. Seguirà una conferenza stampa alle ore 17,00.
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Oltre cento esperti discutono il programma di ricerca del Centro sperimentale di Laimburg
Tempo di programmazione per il Centro sperimentale di Laimburg, che in questi giorni sta gettando le basi per la stesura del programma ricerca del prossimo anno. Da lunedì oltre cento esperti, suddivisi in gruppi tematici, stanno illustrando al comitato scientifico i progetti di ricerca che poi dovranno essere approvati dal Consiglio di amministrazione.