News

  • Nominati i componenti della nuova Consulta giovanile di lingua tedesca

    Nominata ieri (12 settembre) dalla Giunta provinciale, su proposta dell’assessora Sabina Kasslatter Mur, la nuova Consulta giovanile di lingua tedesca. Ne fanno parte 13 persone e la prima seduta avrà luogo a metà ottobre.

  • 5000 visitatori alla mostra su Impressionismo ed Espressionismo

    Fino al 30 ottobre sarà possibile visitare la mostra ospitata a Castel Mareccio a Bolzano che propone opere di noti pittori dell’Impressionismo e dell’Espressionismo provenienti dalla raccolta Würth. L’esposizione organizzata dal Dipartimento cultura tedesca è già stata visitata da 5.000 persone. Il 18 settembre "festa dei colori" per i bambini.

  • Un/a presidente/ssa per l’Agenzia provinciale per la contrattazione collettiva

    La Provincia autonoma di Bolzano effettuerà una selezione per individuare il/la presidente/ssa della nuova Agenzia, soggetto cui spetterà la contrattazione con i sindacati in occasione di stesura e rinnovo dei contratti collettivi. Il termine per la presentazione delle domande scade il 30 settembre prossimo.

  • Le amministrazioni del lavoro germanofone a Merano

    I rappresentanti delle amministrazioni del lavoro di Germania, Austria, Svizzera, Belgio germanofono ed Alto Adige si confronteranno lunedì e martedì prossimi sui rispettivi servizi nel corso della “Conferenza delle 5 Regioni”. Tema dell’appuntamento, ospitato dall’Hotel Palace a Merano, sarà in particolare la collaborazione tra collocamento pubblico e privato.

  • Convegno: “Cooperazione tra tradizione e modernità”

    Sabato 17 settembre, Hotel Sheraton, via Buozzi,35, a Bolzano

  • Mercato del lavoro flash: “Part time in continua crescita“

    Pubblicato in questi giorni il nuovo numero di “Mercato del lavoro flash”

  • Nuova strada per bypassare Bronzolo

    Una nuova arteria stradale lunga 535 metri, ultimata nei giorni scorsi, consente di raggiunger il Ponte di Vadena dalla statale del Brennero senza transitare per Bronzolo. È il terzo lotto della nuova strada provinciale 62 che collegherà la SS12 a Vadena. L’opera è stata realizzata per incarico del Dipartimento lavori pubblici della Provincia.

  • Cooperazione allo sviluppo attiva con il Burkina Faso

    È a Bolzano sino al 15 settembre, nell’ambito del progetto nazionale “Adotta un Popolo“ la parlamentare del Burkina Faso e membro dell’Unione Economica e Monetaria dell’Africa Occidentale (UEMOA), Véronique Kando. La parlamentare è molto impegnata nella promozione della condizione femminile e dell’accesso all’istruzione per tutti ed inoltre è coinvolta nel programma di cooperazione decentrata della Provincia autonoma di Bolzano in Burkina Faso.

  • Domenica a Prato Isarco disinnesco della bomba

    Domenica prossima, 18 settembre, sarà disinnescata la bomba aerea risalente alla Seconda Guerra Mondiale, che si trova sotto sorveglianza nel luogo del ritrovamenteo nei pressi di "Steg" (comune di Fié allo Sciliar) a nord di Prato Isarco. In concomitanza alle operazioni di disinnesco vi sará una chiusura temporanea dell’autostrada, della linea ferroviaria e della strada statale, nonchè l’evacuazione di alcuni masi.

  • Comandante regionale della Guardia di Finanza si accommiata da Durnwalder

    Giulio Abbati, comandante della Guardia di Finanza della Regione Trentino - Alto Adige oggi, 12 settembre 2005, in mattinata ha reso una visita di commiato al presidente della Provincia, Luis Durnwalder.