News
-
Appaltati i lavori per la rotatoria di Lana e il risanamento della Statale in val d'Isarco
Due incarichi per progetti di costruzione e risanamento stradale sono stati assegnati nell’Ufficio provinciale Appalti: si tratta dei lavori per una rotatoria di Lana e degli interventi di messa in sicurezza della Statale dek Brennero sul territorio comunale di Villandro. Per i due progetti la Provincia spenderà circa 746.000 Euro.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Cordoglio del pres. Durnwalder e dell’ass. Kasslatter Mur per la scomparsa di Johanna Blum
La pioniera dell’educazione musicale è scomparsa ieri, all’età di 85 anni, ad Auna di Sotto. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder, l’assessora alla Cultura tedesca Sabina Kasslatter-Mur ed il presidente dell’Istituto per l’educazione musicale in lingua tedesca e ladina Walter Stifter la ricordano con affetto e nostalgia.
-
Da venerdì 11 chiuso Passo Stelvio
Scatta alle 11.30 di venerdì 11 novembre la chiusura invernale della Statale dello Stelvio.
-
Ass. Berger a Bruxelles: Ancora nessun accordo per il Piano di sviluppo rurale
I rappresentanti dello Stato, delle Regioni e Province d’Italia e della Commissione europea , riuniti oggi, martedì 8 novembre, a Bruxelles, non hanno trovato un accordo per il Piano di sviluppo rurale per il periodo 2007-2013.
-
Riforma del collocamento al via il 14 novembre
Dal 14 novembre i Centri di mediazione al lavoro opereranno secondo la riforma del settore. Nei giorni 9 e 10 novembre agli addetti dei centri saranno illustrate le novità del programma informatico introdotto per far seguito alla riforma; sono possibili disservizi ed in qualche caso brevi chiusure al pubblico di singoli centri di mediazione al lavoro. Nel pomeriggio dell’11 novembre per il cambio programma sofware sarà sospesa anche la pagina web della Borsa Lavoro nella Rete Civica.
-
Il presidente Durnwalder sulle elezioni a Bolzano: "Rafforzate l'autonomia e la volontà di collaborazione"
"Il risultato di Bolzano è un mandato a proseguire la collaborazione tra Provincia e Comune per affrontare progetti importanti nell’interesse di tutta la popolazione": così il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha commentato l’esito delle elezioni comunali a Bolzano con la vittoria del candidato sindaco Luigi Spagnolli.