News

  • Chiusura temporanea della Statale a Prato Isarco per demolire una parete rocciosa

    Venerdì 21 ottobre la Statale del Brennero resta chiusa dalle 14 alle 18 a Prato Isarco, in corrispondenza dell’uscita nord dell’abitato, per consentire la demolizione, con l’uso dell’esplosivo, di una parte instabile del versante roccioso.

  • Delegazione cinese visita un asilo altoatesino

    Confronto tra Alto Adige e Cina sull’educazione (Foto: Intendenza scolastica tedesca)

    Un gruppo di dieci responsabili del settore dell’educazione in Cina sono stati ospiti, venerdì scorso, dell’Intendenza scolastica tedesca, presso la quale hanno raccolto informazioni sul sistema dell’istruzione in Alto Adige. Gli ospiti orientali hanno poi visitato la scuola materna S.Quirino, prima di proseguire il loro viaggio verso Innsbruck.

  • “MuseoNovembre 2005”, 20 appuntamenti per grandi e piccini

    “MuseoNovembre 2005”, 20 appuntamenti per grandi e piccini

    Presentato questa mattina alla stampa l’intenso calendario d’iniziative organizzate dai Musei Provinciali Altoatesini dal 3 al 26 novembre.

  • Progetto “Plus+35“ per l’inserimento lavorativo di persone disabili

    La Ripartizione provinciale politiche sociali ha avviato un progetto pilota per l’inserimento lavorativo di persone disabili denominato “Plus+35“. Il progetto è rivolto al settore del pubblico impiego e le domande per i contributi per l’anno 2005 devono essere presentate entro il 10 novembre 2005.

  • Sopralluogo dell'ass. Mussner ai cantieri stradali a Bressanone Sud

    L’assessore provinciale ai lavori pubblici oggi, mercoledì 19 ottobre, ha effettuato un sopralluogo ai cantieri stradali a Bressanone Sud dove si sta lavorando alla realizzazione del collegamento con l’autostrada ed alla strada di collegamento per Albions.

  • Nasce DIGILab, servizi e comunicazione attraverso la tv

    Prende ufficialmente forma il progetto DIGILab, destinato a sfruttare le nuove tecnologie del digitale terrestre per fornire servizi alle imprese, alle pubbliche amministrazioni e alle famiglie: l’assessora provinciale all’Innovazione Luisa Gnecchi e il presidente del BIC Alfred Guariello hanno firmato oggi (mercoledì 19) a Bolzano la convenzione per realizzare il centro di competenze DIGILab, che mira a utilizzare le potenzialità di t-government e la diffusione di informazioni attraverso la televisione. Il progetto sarà completato entro il 2007.

  • Conf. Stampa: iniziative dell’Istituto Pedagogico per la mostra “Leonardo a Bolzano” - Venerdì 21 ottobre

    Venerdì 21 ottobre, ore 10,00, sala stampa della Giunta provinciale

  • Previdenza complementare: il 26 ottobre la firma dei contratti del personale scolastico

    I nuovi contratti collettivi provinciali sulla previdenza complementare del personale docente e dirigente scolastico saranno firmati definitivamente mercoledì, 26 ottobre alle 15 a Bolzano dall’assessore al Personale, Thomas Widmann e dagli assessori alla Scuola Otto Saurer, Florian Mussner e Luisa Gnecchi nonchè dai rappresentanti dei sindacati.

  • Durnwalder incontra il nuovo Comandante dei Carabinieri del Trentino

    Auguri di buon lavoro sono stati espressi dal presidente della Provincia e della Regione Luis Durnwalder al nuovo nuovo comandante dei Carabinieri per il Trentino, il tenente colonnello Stefano Lupi. Nell’incontro odierno (martedì 18) a Trento si è parlato tra l’altro di ordine pubblico e della collaborazione tra Pubblica amministrazione e Arma.

  • Si al risanamento dell'ex Alcoa e delle scuole "Dante Alighieri" a Bolzano

    I progetti per il risanamento dell’edificio dell’ex Alcoa in via Volta e delle scuole "Dante Alighieri" in via Cassa di Risparmio a Bolzano sono stati esaminati ed accolti dal Comitato tecnico provinciale nella seduta di ieri pomeriggio, lunedì 17 ottobre.