News

  • Nel carcere di Bolzano corsi formativi e progetti di reinserimento

    Circa 2500 ore annuali di attività che coinvolgono buona parte dei detenuti in corsi educativi e formativi, tra cui quelli nel settore alberghiero, elettrico e nella comunicazione con corsi di scrittura creativa: è l’offerta formativa all’interno del carcere di Bolzano proposta in collaborazione con la Provincia e presentata oggi (lunedì 24) a Bolzano. Nuovi sono i corsi di artigianato e la singolare esperienza di un progetto musicale e teatrale.

  • Inaugurazione al Centro “Trevi” della mostra “Leonardo da Vinci a Bolzano”

    Venerdì 28 ottobre, alle ore 17,00, presso il Centro “Trevi”, in via Cappuccini,28, a Bolzano, visita in anteprima per le autorità ed i colleghi della stampa alla mostra. Seguirà alle ore 18,00 l’inaugurazione ufficiale.

  • Alla scoperta degli antichi mestieri: il mastro bottaio

    Museo del vino, via Dell’Oro,1, Caldaro, mercoledì 26 ottobre, dalle ore 9,30 alle 12,00 e dalle ore 14,00 alle 18,00.

  • Conferenza al Museo di Scienze Naturali: “Frutti spontanei dei nostri boschi”

    Martedì 25 ottobre, alle ore 20,00.

  • Rimboschimento della val Venosta: festa per i 20 anni del programma speciale

    Il programma speciale per il rimboschimento della val Venosta festeggia i vent’anni con risultati notevoli: un’area di 500 ettari rimboscata con la messa a dimora di più di due milioni di nuovi alberi. La festa del ventennale è in programma mercoledì 26 a Silandro con il presidente della Provincia Luis Durnwalder.

  • Ass. Theiner: “Vogliamo mantenere un servizio sanitario diffuso su tutto il territorio provinciale“

    L’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, prende spunto dalla discussione sulla riforma sanitaria per chiarire ulteriormente la propria posizione riguardo a questa tematica. Il responsabile della sanità provinciale sottolinea che il suo impegno è rivolto ad assicurare il mantenimento di un sistema sanitario pubblico diffuso su tutto il territorio ed accessibile a tutti in eguale misura grazie alla presenza dei sette ospedali attualmente in attività.

  • Durnwalder incontra i sindacati: posti di lavoro, bilancio e trasporto locale in primo piano

    Il mantenimento di servizi e posti di lavoro in Alto Adige, i limiti di spesa dettati dallo Stato, le novità nella gestione dei trasporti e degli incentivi all’innovazione: questi i temi discussi oggi (venerdì 21) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nel tradizionale incontro autunnale con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali Cgil/Agb, Cisl/Sgb, Uil/Sgk e Asgb.

  • Influenza aviaria: da domani (sabato 22) vietato detenere volatili all'aperto

    Da domani (sabato 22) sarà vietato anche in tutto il territorio provinciale detenere volatili all’aperto o in zone o voliere non protette nella parte superiore dalla possibile infezione da parte di uccelli selvatici: è quanto prevede il decreto firmato oggi dal presidente della Provincia Luis Durnwalder. "Il divieto è una pura misura di prevenzione per escludere a priori ogni possibile rischio", spiega l’assessore competente Hans Berger. Il decreto resta in vigore fino a revoca.

  • Chiusura notturna della Statale della val Badia da lunedì 24

    Causa lavori la Statale della val Badia resterà chiusa nelle ore notturne - dalle 19.30 alle 5 del mattino - da lunedì 24 fino a venerdì 28 ottobre.

  • Sicurezza sul lavoro nel nuovo numero di "Mercato del lavoro flash"

    L’Europa dedica la prossima settimana alla sicurezza e alla salute sul lavoro e per l’occasione il nuovo numero di "Mercato del lavoro flash, l’osservatorio privilegiato della Ripartizione provinciale Lavoro, si concentra sugli infortuni sul lavoro e sulle loro cause.