News

  • Terzo appuntamento con MiniMed: il cuore femminile batte diversamente?

    "Il cuore femminile batte diversamente? Cardiopatie e morte cardiaca improvvisa nelle donne": questo ilo tema che sarà affrontato nella terza conferenza del ciclo autunnale Mini Med, in programma lunedì 7 novembre alle 20 a Bolzano nella Casa della Cultura Walther.

  • La RAS coordina l'ampliamento della rete a banda larga in Alto Adige

    Accanto all’avvento del digitale nel settore radiotelevisivo la RAS (azienda speciale per i servizi radiotv locali) ha tra i punti centrali del programma 2006 l’ampliamento della rete di infrastrutture a banda larga. Per l’attività nel prossimo anno la RAS ha a disposizione complessivamente 6,26 milioni Euro: la Giunta provinciale ha approvato il relativo bilancio.

  • 10 novembre: Presentazione del libro "Un marketing per la cultura"

    Giovedì prossimo, 10 novembre, l’assessore alla Cultura italiana Luigi Cigolla presenterà il libro “Un marketing per la cultura”, a cura di Fabio Severino. Appuntamento alle ore 19.00 al Centro culturale Trevi di Bolzano.

  • 11 novembre: Presentazione della campagna "Missione aria pulita"

    Venerdì prossimo, 11 novembre, gli assessori Laimer (Ambiente), Theiner (Sanità), Widmann (Trasporti) e Frick (Finanze) presenteranno la nuova campagna di sensibilizzazione per la tutela dell’aria. Alle 9.00, nel Damensalon dell’Hotel Laurin a Bolzano, saranno presenti anche i primi cittadini di Bolzano, Merano, Bressanone e Brunico.

  • Cooperazione allo sviluppo: dal Bengala l'arte tessile in mostra a Bolzano

    Da domenica 6 novembre al 18 dicembre, nella Galleria civica di Piazza Domenicani a Bolzano, viene dedicata una mostra-mercato ai Kantha, i prodotti tessili dell’arte popolare del Bengala in India. Dietro questa mostra vi è un progetto, sostenuto dalla Provincia nel quadro della cooperazione allo sviluppo, che vuole dare una possibilità di accesso al mercato ai prodotti realizzati da donne artigiane che vivono in otto villaggi nei dintorni di Calcutta. In totale sono coinvolte nel progetto 210 artigiane e le loro famiglie.

  • Discusse le chances di mercato del caffé di Anterivo

    Lupine

    La storia ma soprattutto il futuro di una specialità autoctona riscoperta da poco, il caffé di Anterivo, sono stati discussi nelle due giornate di convegno svoltesi a fine ottobre nel comune della Bassa Atesina.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 31 ottobre 2005

    Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (31 ottobre) e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.

  • Prime ambasciatrici dei prodotti agricoli: diplomi a 50 coltivatrici

    Il successo dei prodotti locali e della commercializzazione riservano un nuovo ruolo alle donne coltivatrici, quello di ambasciatrici delle rispettive aziende e dei prodotti agricoli. Uno specifico corso biennale ha preparato le contadine a questa nuova sfida. A fine progetto, venerdì 4 novembre, è in programma la consegna dei diplomi da parte del presidente della Provincia Luis Durnwalder e dell’assessore Hans Berger.

  • Aperta fino al 6 novembre la mostra interregionale di Hall e Galtür

    Resta aperta fino a domenica 6 novembre la Mostra interregionale 2005 di Hall e Galtür, l’evento è organizzato dal Land Tirolo in collaborazione con le Province autonome di Bolzano e di Trento.

  • Gnecchi e Kasslatter Mur a colloquio con Alice Schwarzer

    Alice Schwarzer, la più nota personalità del movimento femminile di Germania, è stata ospite in Alto Adige per una serie di manifestazioni e ha incontrato le assessore Sabina Kasslatter Mur e Luisa Gnecchi. Nel colloquio a Bolzano si è discusso dei principi fondamentali e delle azioni per una efficace politica a favore delle donne.