News

  • L’ass. Laimer porta l’esempio CasaClima alla Conferenza sul Clima di Montreal

    L’assessore all’Ambiente, Urbanistica ed Energia Michl Laimer sarà presente, insieme al direttore di Dipartimento Walter Huber ed al direttore dell’Ufficio Aria e Rumore Norbert Lantschner, alla Conferenza internazionale sul clima di Montreal, in programma dal 28 novembre al 9 dicembre prossimi. La delegazione altoatesina esporrà il concetto CasaClima quale esempio importante di riduzione dei gas serra nell’atmosfera.

  • Adesione del personale provinciale allo sciopero

    Circa il 13% degli oltre 11.000 dipendenti provinciali ha partecipato oggi (venerdì 25) allo sciopero generale. Ancora minore è stata la partecipazione tra il personale della scuola.

  • Esperti e uffici del lavoro: ampliare la collaborazione transfrontaliera

    Iniziative comune per aumentare la qualità delle prestazioni nel settore del collocamento al lavoro: ne ha discusso la Ripartizione provinciale Lavoro con i rappresentanti del Servizio mercato del lavoro (Arbeitsmarktservice) del Tirolo.

  • 28.11.: Presentazione dello Stage di cabaret promosso dal Servizio Giovani

    Lunedì prossimo, 28 novembre, alle ore 11.00, il Centro Giovani Corto Circuito di Bolzano ospiterà la conferenza stampa di presentazione dello Stage intensivo di teatro comico e cabaret, progetto promosso dal Servizio Giovani della Ripartizione Cultura italiana ed affidato alle associazioni La Strada e DDT ed ai Centri Giovani Corto Circuito e Beehive.

  • Sapere tutto su responsabilità e assicurazione nelle associazioni: convegno il 1° dicembre

    Responsabilità penale e civile nelle associazioni e loro tutela assicurativa: a questi temi fondamentali per ogni sodalizio è dedicato l’importante appuntamento organizzato giovedì 1° dicembre dall’Ufficio Affari di Gabinetto della Provincia: rappresentanti e iscritti di tutte le associazioni di volontariato sono invitate al convegno promosso a Bolzano, a Palazzo Widmann, in vista della Giornata internazionale del volontariato.

  • Dalla Conferenza dei direttori VIA

    25 i punti all’ordine del giorno dell’ultima seduta dei direttori degli Uffici provinciali competenti per la Valutazione di Impatto Ambientale. Ecco i più importanti fra i progetti approvati.

  • Durnwalder e Consorzio dei Comuni si accordano su finanziamenti e patto di stabilità per il 2006

    Un accordo sulla ripartizione dei mezzi per il 2006, un aumento della quota pro capite per i Comuni, una serie di contributi per piste ciclabili, edilizia scolastica e altri investimenti: su questi punti ha concordato oggi (venerdì 25) a Bolzano il presidente della Provincia Luis Durnwalder delineando con i rappresentanti del Consorzio dei Comuni l’impianto dei finanziamenti agli enti locali per il 2006. La Provincia assicura anche 3 milioni per la gestione delle scuole materne.

  • Laimer, Widmann, Theiner e Frick sulle limitazioni al traffico: “È importante il contributo di tutti”

    “Per un’aria più pulita e sana è importante che tutti i cittadini scelgano un’alternativa di mobilità sostenibile”: lo sostengono gli assessori provinciali all’Ambiente, alla Mobilità, alla Sanità ed alle Finanze ricordando che lunedì prossimo, 28 novembre, entrano in vigore le limitazioni al traffico a Bolzano, Laives, Bronzolo, Merano e Lana.

  • Il tennista Andreas Seppi ambasciatore del marchio Alto Adige

    Andreas Seppi, ai vertici del tennis professionistico nazionale e tra i primi settanta al mondo, sarà uno dei nuovi ambasciatori del marchio unico Alto Adige nel mondo. "Un ottimo biglietto da visita per l’Alto Adige e i suoi prodotti nel mondo", sottolineano gli assessori provinciali Werner Frick, Hans Berger e Thomas Widmann.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 28 novembre al 5 dicembre)

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.