News

  • Andamento turistico - Anno 2005 (ASTAT)

    USP - L’ASTAT comunica che nel mese di dicembre 2005 si è verificato un aumento del 12,2% negli arrivi e dell’8,6% nelle presenze rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. L’anno record 2005 ha segnalato incrementi del 3,9% negli arrivi e dell’1,7% nelle presenze.

  • Elezioni del Consiglio scolastico provinciale

    Il 10 marzo per i rappresentanti dei genitori e degli studenti, il 16 marzo per il personale ispettivo e dirigente, docente, docente di seconda lingua, educatore ed assistente per gli alunni in situazione di handicap ed amministrativo delle scuole.

  • Widmann inaugura a Bressanone il sistema informativo per i viaggiatori

    L’ora di arrivo del prossimo autobus, eventuali ritardi, altre informazioni importanti per chi viaggia: su preziosi aggiornamenti potranno contare gli utenti del Citybus di Bressanone direttamente alle fermate grazie a "iqube", un modernissimo sistema informativo presentato oggi (martedì 31) dall’assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann. Il sistema è entrato in funzione.

  • Risanati gli edifici storici dell'ospedale di Merano

    Con la consegna del cantiere sono iniziati i lavori di risanamento di due edifici del complesso dell’ospedale "Franz Tappeiner" di Merano. I lavori, committente la Provincia, comportano una spesa di circa 2 milioni € "e sono necessari per garantire alla popolazione strutture sanitarie adeguate ai tempi", sottolinea l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner.

  • Presentata la relazione sulla finanza dei Comuni

    Una situazione finanziaria relativamente buona, specie per i Comuni tra i 3mila e i 10mila abitanti, contributi provinciali superiori al mezzo miliardo € annuale, l’ICI mediamente al 4,2 per mille a fronte del 6,1 della media nazionale: sono alcuni dei dati che emergono dalla relazione sulla finanza dei Comuni altoatesini, elaborata dalla Ripartizione provinciale Enti locali e presentata oggi (martedì 31) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder. "Lo studio servirà anche come base per valutare le misure di risparmio necessarie nel quadro del pato di stabilità nazionale", ha detto Durnwalder.

  • Progetto Arge Alp per le costruzioni nel paesaggio rurale

    "Costruire al passo con i tempi ed in sintonia con il luogo nel paesaggio rurale" è il titolo di un progetto che la Comunità di lavoro delle regioni dell’arco alpino, Arge Alp, intende portare avanti e concludere entro la primavera 2007. La direzione del progetto è affidata a Roland Dellagiacoma, direttore della Ripartizione natura e paesaggio della Provincia di Bolzano.

  • Esami per il conseguimento del patentino di abilitazione all’uso dei gas tossici

    L’ufficio Provinciale Igiene e Salute Pubblica informa che nel mese di maggio avranno luogo gli esami per il conseguimento del patentino di abilitazione all’uso dei gas tossici.

  • Incontro con Maura Franchi

    Lunedì 6 febbraio, alle ore 17,30, Libera università di Bolzano, via Sernesi,1.

  • Chiuso giovedì e venerdì l'Ufficio risparmio energetico

    Corso di aggiornamento del personale

  • Frick sulle zone produttive a Bolzano sud

    "Si apre una possibilità concreta per rafforzare l’Alto Adige come destinazione economica": così l’assessore provinciale Werner Frick commenta la decisione della Giunta di approvare le nuove zone produttive a Bolzano Sud oltre Via Einstein.