News

  • Marca da bollo "virtuale" per gli autotrasportatori

    Dal prossimo primo marzo gli autotrasportatori dovranno pagare in modo virtuale l’imposta di bollo sulle domande riferite alle pratiche del settore. In concreto, non dovrà più venire acquistata la corrispondente marca da bollo perchè l’imposta si pagherà direttamente in contanti o con Bancomat o bollettino postale.

  • Polveri sottili: ecco i dati della nuova centralina di Egna

    L’agenzia Provinciale per la Protezione dell’Ambiente, che fa capo al dipartimento dell’ass. Laimer, comunica i primi dati della centralina posta nei pressi del casello di Egna sull’A22, comparabili con quelli della stazione di S. Pietro Mezzomonte (Schrambach), tra Bressanone e Chiusa. "Riguardo alle concentrazioni di biossido di azoto - NO2, rileviamo valori sopra i limiti fino a circa 100 metri dall’arteria, in rapido calo piú lontano. Per le PM10 la distribuzione invece è molto più uniforme, con valori simili indipendentemente dal sito”, spiega il direttore dell’APPA Luigi Minach.

  • Udienze periferiche per gli artigiani

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze della difensora civica

  • “Dronet” un portale per informazioni sul settore delle dipendenze

    Una nuova offerta per giovani, genitori ed insegnanti ed operatori nel settore delle dipendenze: il portale “Dronet”, un portale dove trovare informazioni utili ed aggiornate nel settore delle dipendenze. Un’iniziativa del Network nazionale per le dipendenze, ora tradotta in lingua tedesca ed adattata alle necessità locali dell’Alto Adige.

  • Saurer al servizio di Informazione universitaria Alto Adige di Vienna

    L’assessore Otto Saurer ha accolto oggi nella capitale austriaca la nuova responsabile del Servizio coordinato dalla Ripartizione provinciale Diritto allo studio, Ingrid Wadsack. Con l’occasione, il vicepresidente della Giunta ha anche illustrato le ultime novità in fatto di riconoscimento di titoli di studio conseguiti all’estero.

  • Widmann: scalo merci a Le Cave possibile soluzione

    Sulla chiusura dello scalo merci ferroviario a Bressanone interviene l’assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann: "Conosciamo la situazione e la Giunta provinciale si è già mossa alla ricerca di soluzioni adeguate." Una ipotesi in discussione è il possibile ampliamento della stazione di Le Cave, in Alta val d’Isarco, per farla utilizzarla come scalo merci.