News

  • Widmann: vantaggi al turismo dalle modifiche al fondo di rotazione

    Rimane invariata la durata del mutuo nel settore turistico, cresce la quota di partecipazione della Provincia, che passa dal 50 all’80%: è quanto sottolinea l’assessore provinciale al Turismo Thomas Widmann dopo le novità introdotte nel fondo di rotazione.

  • Convegno dell’Istituto pedagogico italiano sulla riforma scolastica (23 marzo)

    L’iniziativa, promossa dall’Istituto pedagogico provinciale italiano, avrà luogo giovedì 23 marzo, alle ore 15,00, nell’Aula magna del Liceo scientifico “Evangelista Torricelli” , in via Rovigo,42 a Bolzano.

  • Presentazione del libro "Adolescenti particolari"

    Guido Petter, docente di psicologia dell’adolescenza all’università di Padova, presenta a Bolzano il suo libro "Adolescenti particolari", un’analisi psicologica del diario di un adolescente impegnato. L’appuntamento pubblico, previsto martedì 21 alle 14.30 al Centro di formazione professionale, rientra nella serie "Incontro con l’autore" promossa dall’Assessorato provinciale Formazione professionale italiana.

  • Commissione provinciale per l'impiego: nuovo piano della politica occupazionale

    Presieduta dall’assessora provinciale Luisa Gnecchi, la Commissione per l’impiego ha discusso nella sua ultima seduta il nuovo piano pluriennale della politica occupazionale.

  • 1,13 milioni € di sovvenzioni statali per l’export

    Anche quest’anno l’export altoatesino riceverà una sovvenzione da parte dello Stato pari a 1,13 €. Il relativo accordo con l’Istituto per il Commercio Estero – ICE è stato sottoscritto ieri a Roma dall’assessore competente Werner Frick.

  • In campo per la solidarietà (Urgente – oggi alle ore 12,30!!)

    Conferenza stampa presso l’Auditorium Roen, in via Roen a Bolzano in campo per la solidarietà

  • Lavori nel bacino di contenimento a Nalles

    Verrà risanato il bacino di contenimento da 5mila metri quadrati nella zona del rio del Bavaro a Nalles. In questi giorni gli operai dell’Ufficio provinciale Sistemazione bacini montani Sud sono al lavoro per il rifacimento del bacino e la creazione di nuovi stagni e ambienti di vita per anfibi e uccelli.

  • Mappare e gestire gli aspetti ambientali nella piccola impresa

    Come mappare e gestire con facilità gli aspetti ambientali nella piccola impresa e condurla a certificazione ambientale: questo il tema del convegno promosso dall’Assessorato provinciale al Lavoro, innovazione e ricerca con il patrocinio dell’Agenzia provinciale per l’Ambiente e in collaborazione con Eco-Conseil Entreprise di Bruxelles. Per gli esperti e i titolari delle piccole imprese l’appuntamento è a Bolzano mercoledì 22 marzo.

  • Oltre 4 miliardi di Euro il patrimonio dei beni provinciali

    Sono oltre 125.000 i beni - mobili e immobili - gestiti dalla Ripartizione provinciale Amministrazione del patrimonio. Nel rendiconto del 2005 la Ripartizione dell’assessore Luigi Cigolla amministra beni provinciali per un valore complessivo superiore ai 4 miliardi di Euro.

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico