News

  • Sciopero dei trasporti venerdì 19 maggio

    Sciopero nazionale di 24 ore del settore dei trasporti indetto per venerdì 19 maggio.

  • Gli ass. Laimer e Berger: “Il certificato ISO 14001 alla Milkon è un grande successo” - CON FOTO

    cer

    Gli assessori all’Ambiente ed all’Agricoltura hanno presenziato quest’oggi alla consegna ai vertici della Milkon Alto Adige, da parte della ÖQS di Vienna, della Certificazione ambientale ISO 14001, che conferma l’attenzione rivolta all’ambiente nel corso dell’intero processo produttivo. Un traguardo raggiunto con la consulenza e l’assistenza dell’Agenzia Provinciale per la Protezione dell’Ambiente – APPA. “Oltre a dare sicurezza ai consumatori, questo passo dimostra che economia ed ambiente sono due mondi conciliabili”, hanno commentato i due rappresentanti della Giunta nella sede dell’azienda, a Campiglio.

  • Inaugurata a Merano la mostra della scuola Savoy contro la violenza e l'estremismo

    Da tre anni la scuola professionale alberghiera "Savoy" di Merano si occupa di sensibilizzare alla prevenzione della violenza nel quadro del progetto europeo denominato Comenius. Le ultime iniziative riguardano un film e una mostra dedicata alla tolleranza che è stata inaugurata dall’assessore provinciale Otto Saurer.

  • Biblioteca provinciale Claudia Augusta: postazioni Internet temporaneamente non utilizzabili

    Una comunicazione di servizio per gli utenti della Biblioteca provinciale "Claudia Augusta" di Bolzano: domani (giovedì 18) tra le 17 e le 20 non saranno utilizzabili le postazioni Internet della biblioteca di via Mendola 5 causa iniziativa pubblica in corso.

  • 10.000 persone hanno visitato la mostra sui serpenti allestita al Museo di Scienze Naturali

    Visitatori della mostra

    Con la piccola Lena Trenkwalder di Merano il numero dei visitatori della mostra “Serpenti - mito e realtà” ha raggiunto, oggi pomeriggio alle ore 16,00, la ragguardevole quota di 10.000 presenze. La mostra è stata inaugurata lo scorso 4 aprile presso il Museo di Scienze Naturali in via Bottai,1 a Bolzano.

  • Scolari di Roncadizza a confronto con la strade e le sue regole

    Nell’ambito del progetto di educazione stradale "Hallo Auto"promosso dal Dipartimento mobilità della Provincia in collaborazione con l’ACI Bolzano, gli alunni delle scuole elementari in lingua ladina di Roncadizza questa mattina, martedì 16 maggio, hanno potuto svolgere test pratici su strada con un’apposita automobile sperimentando le nozioni di educazione stradale acquisite in classe. Presenti sul luogo l’assessore provinciale alla scuola ladina, Florian Mussner, l’Intendente scolastico Roland Verra ed il direttore di ripartizione Alexander Prinoth.

  • Costruzione dell'ITC di Ortisei: assegnato l'appalto

    A conclusione dell’anno scolastico inizieranno a Ortisei i lavori di costruzione del nuovo Istituto tecnico commerciale "Raetia". Oggi (martedì 16) nell’Ufficio provinciale Appalti è stato assegnato l’incarico, con bando di gara europeo, a due imprese altoatesine.

  • “La Bottega del Matematico“ per i ricercatori di domani

    È stata presentata questa mattina al Liceo Scientifico „Evangelista Torricelli“ di Bolzano, alla presenza della vicepresidente della Provincia, Luisa Gnecchi, la pubblicazione “La Bottega del matematico: bilancio di un’esperienza“.

  • Dal Comitato tecnico ok alla circonvallazione di Varna

    Il Comitato tecnico provinciale nella seduta di ieri pomeriggio (lunedì 15 maggio) ha esaminato ed accolto il progetto per la circonvallazione di Varna. Costi previsti oltre 28 milioni di Euro. Parere positivo anche per un nuovo ponte sull’Adige a Vadena e per le opere di infrastrutturazione della nuova zona produttiva ad Egna.

  • Incontro Durnwalder-Prodi a Roma: collaborazione per risolvere diverse questioni

    La soluzione congiunta di diverse questioni da tempo sul tappeto, prima fra tutte quella sull’energia, e un’aperta collaborazione per tutelare l’autonomia con intese tra Stato e Provincia: questa la volontà espressa dal presidente Luis Durnwalder e da Romano Prodi nell’incontro avuto oggi (martedì 16) nel primo pomeriggio a Roma.