News

  • Attenzione alle armelline (semi amari delle albicocche simili a mandorle)

    L’Ufficio provinciale igiene e salute pubblica informa la popolazione che in Alto Adige sono attualmente commercializzate, tramite una modalità porta a porta, armelline (semi amari delle albicocche simili a mandorle) prive di adeguata indicazione per il consumatore.

  • Film in spagnolo giovedì 25 maggio: a Merano, non a Bolzano

    L’appuntamento con il cinema in lingua originale avrà luogo il prossimo giovedì alla Mediateca Multilingue di Merano, e non, come precedentemente annunciato, al Centro Multilingue di Bolzano. Il titolo del film è "La Mascara de Zorro". L’ingresso alla proiezione é libero per i tesserati.

  • 29.5: Pomeriggio informativo su "L'affidamento condiviso"

    Il Comitato provinciale per le Peri Opportunità - Servizio Donna organizza per lunedì prossimo, dalle 14.00 alle 17.00, nel Cortile interno di Palazzo Widmann a Bolzano, un pomeriggio informativo dedicato alla nuova legge in materia di affidamento dei figli in caso di separazione. L’incontro è dedicato ai dipendenti dei Servizi sociali e dei Consultori familiari, ma aperto anche a tutti gli interessati, con partecipazione libera e gratuita.

  • Presentato il libro "Fauna sorgentizia in Alto Adige"

    fsaa

    Cinque esperte di scienze naturali della Rip. Acque pubbliche e energia e dell’APPA hanno analizzato l’ambiente di 63 sorgenti altoatesine, con particolare riguardo alla loro fauna. I risultati dello studio sono stati pubblicati nel libro "Fauna sorgentizia in Alto Adige", presentato quest’oggi, a Bolzano, dall’assessore all’Ambiente Michl Laimer, secondo il quale la pubblicazione, "presentando la ricchezza della fauna che abita le fonti, contribuirà a sensibilizzare i cittadini e lettori sull’importanza del rispetto della natura".

  • Studenti siciliani ospiti della scuola "Laimburg"

    Da lunedì e per la quarta volta studenti siciliani sono ospiti della scuola professionale "Laimburg", nel quadro degli scambi ormai consolidati tra gli studenti altoatesini e i ragazzi dell’Istituto professionale agrario di Giarre, sede di Bronte (Catania).

  • Uomini e donne a confronto in Alto Adige: l'ASTAT presenta il "Rapporto Gender 2006"

    Universo femminile e maschile a confronto in Alto Adige: questo il tema analizzato dall’ASTAT nel "Rapporto Gender 2006" che verrà presentato dall’ASTAT martedì 30 maggio a Bolzano.

  • Ok del Comitato guida al testo del disegno di legge sul riordino della sanità

    Il Comitato guida, incaricato di porre le basi per il riordino della sanità provinciale, ha espresso oggi (22 maggio), all’unanimità, il proprio parere positivo riguardo al testo del disegno di legge che verrà ora presentato all’esame della Giunta provinciale.

  • Frick sull'approvazione dell'assestamento di bilancio

    L’assessore provinciale alle Finanze Werner Frick ha sottoposto alla Giunta provinciale la manovra di assestamento del bilancio, pari a 129,4 milioni di euro, la Legge finanziaria collegata e un pacchetto di misure con risparmi nell’ordine di 13,6 milioni di Euro. Le disposizioni finanziarie sono state approvate.

  • Ferrovia della Venosta: Widmann in viaggio con i sindaci

    Il futuro del trasporto pubblico altoatesino e il cadenzamento orario dei mezzi pubblici verranno illustrati dall’assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann ai sindaci e agli assessori comunali giovedì 25 maggio a Malles, dove assessore e invitati giugeranno ovviamente in treno. La partenza è fissata alle 9.46 a Merano.

  • Conferenza: “Il gambero di fiume autoctono e i suoi segreti genetici” (23 maggio)

    Un’iniziativa del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige.