News
-
Elevato rischio di incendi boschivi
La Ripartizione foreste sottolinea il rischio di incendi boschivi soprattutto in occasione della celebrazione del Sacro Cuore (25 giugno).
-
Lunedì 19 giugno è stata superata la soglia di attenzione per l’ozono
Il direttore del Laboratorio di chimica fisica della Provincia, dott. Luca Verdi, informa che con l’aumento della temperatura e dell’insolazione negli ultimi giorni sono salite le concentrazioni di ozono.
-
Prima donna questore d’Italia ricevuta dal presidente Durnwalder
La dott.ssa Maria Rosaria Maiorino, funzionaria del Commissariato del Governo, nominata in questi giorni, prima donna in Italia, alla carica di questore, ha compiuto questa mattina una visita di commiato al presidente della Provincia, Luis Durnwalder.
-
Approvati dalla IIIa Commissione legislativa bilancio di assestamento e legge finanziaria 2006
Presentati dall’assessore alle Finanze e Bilancio Werner Frick, i documenti di gestione finanziaria sono stati approvati lunedì sera dalla Commissione consiliare. La discussione in Consiglio è prevista per il mese di luglio.
-
Consegna diplomi a 118 operatori sociali
Sono 118 i nuovi operatori sociali a servizio delle fasce più deboli della popolazione che hanno concluso il percorso formativo alla scuola provinciale per le Professioni sociali: la consegna dei relativi diplomi di formazione professionale, ad opera dell’assessora Luisa Gnecchi, è in programma lunedì 26 giugno a Bolzano.
-
Premiato a Roma uno studente bolzanino per sms sulla tolleranza
Premio nazionale per la tolleranza ed il rispetto assegnato a Fabian Tomasini di Blzano.
-
Settima edizione della “Giornata della Biodiversità” (24 giugno)
Sabato 24 giugno per iniziativa del Museo di Scienze Naturali
-
Educazione alla salute alla scuola professionale "Luis Zuegg" di Merano
Nel corso dell’anno scolastico appena terminato la scuola professionale di lingua tedesca “Luis Zuegg” di Merano ha svolto un particolare programma nel campo dell’educazione alla salute nell’ambito del quale sono stati invitati nell’Istituto relatori che hanno trattato numerose tematiche riguardanti la salute.
-
Decisioni della Giunta provinciale del 19 giugno 2006
Ecco le principali decisioni assunte oggi dall’esecutivo provinciale, così come comunicate dal presidente Luis Durnwalder nel corso della consueta conferenza stampa del lunedì.
-
Condizioni bancarie in provincia di Bolzano - 1° trimestre 2006 - ASTAT
L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che nel 1° trimestre 2006 le banche locali hanno applicato in media un tasso annuo effettivo globale (TAEG) sul mutuo ipotecario del 4,81%, maggiore sia rispetto al trimestre precedente (pari al 4,41%), sia rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (pari al 4,27%). Il TAEG minimo praticato dalle banche rilevate è stato del 4,15%, quello massimo del 5,71%.