News

  • Avanza l’E-governement nell’ambito della pubblica amministrazione

    Il progetto pilota per la presentazione delle domande di contributi nel campo dell’aggiornamento professionale e della consulenza nel settore dell’artigianato verrà presto esteso, secondo l’assessore Werner Frick , anche ai settori dell’industria, del commercio e dei servizi.

  • In mostra a Bressanone 4 progetti altoatesini premiati a livello nazionale

    Dal 21 giugno al 31 agosto si terrà nella sede dell’università a Bressanone la mostra dei 4 progetti progetti altoatesini premiati al concorso "Città di Oderzo", una delle massime rassegne nazionali di architettura. Le opere premiate sono la sede brissinese della LUB, un asilo, un centro interaziendale e un maso. L’inaugurazione della mostra è prevista mercoledì 21 giugno alle 17.

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Presentata la relazione di attività 2004 dei beni culturali

    L’assessora ai Beni culturali Sabina Kasslatter Mur ed il Soprintendente Helmut Stampfer hanno presentato quest’oggi a Bolzano la relazione sui progetti ed i lavori eseguiti nel corso del 2004 dai tre uffici del settore, documentati in un volume appena edito.

  • L'ass. Gnecchi a Roma per un confronto tra assessori sulle politiche migratorie

    L’assessora Luisa Gnecchi ha partecipato questo pomeriggio a Roma ad un incontro tra gli assessori all’Immigrazione, organizzato per fare il punto della situazione sul decreto dei flussi e sulle politiche migratorie nelle varie Regioni. Come riferisce l’assessora provinciale competente in materia di immigrazione, “nel corso dell’incontro è stato elaborato un documento da presentare alla Conferenza Stato-Regioni, che definisce la posizione delle Regioni in tema di immigrazione e propone l’avvio di un confronto-collaborazione in materia tra Stato ed enti locali”.

  • Incontro dei gestori delle reti fognarie

    Si è svolto questa mattina per iniziativa dell’Ufficio tutela acque un incontro informativo tra i gestori delle reti fognarie al fine di ottimizzare il servizio di manutenzione.

  • Scuole superiori in Alto Adige - Anno scolastico 2005/06 (ASTAT)

    USP - L’Istituto provinciale di statistica comunica che nell’anno scolastico 2005/06 sono 18.260 gli studenti che frequentano una delle 76 scuole superiori dell’Alto Adige. I ripetenti sono complessivamente 857. Nell’anno scolastico in corso sono 529 gli studenti senza cittadinanza italiana iscritti nelle scuole superiori altoatesine, vale a dire 2,9 ogni 100 iscritti. Sono 752 coloro che non si avvalgono dell’educazione religiosa, pari a 4,1 studenti ogni 100 iscritti.